Questa sezione ti permette di visualizzare tutti Visualizza post i post inviati da questo utente. N.B. puoi vedere solo Visualizza post i post relativi alle aree dove hai accesso.
Io la penso diversamente dai più,mi sono appassionato alla Hawk dopo averla provata ,30anni e brillante come e meglio di alcune moto attuali, un motore che può essere un esempio per tutte, prestazioni eccezionali senza elettronica. ma per me la moto deve riflettere il carattere del proprietario , molti si riconoscono in quello che ha fatto mamma honda ed è giusto che sia così, la moto quando non è usata solo come mezzo di locomozione, viene spesso acquistata proprio perchè appaga questa esigenza, quante volte abbiamo sentito dire QUESTA E LA MIA MOT0 , perchè in quell'oggetto ci rispecchiamo. In questo caso ,in particolare quando la moto è storica si va alla ricerca del particolare originale o dell'accessori d'epoca, lo so bene io, che per anni sono stato collezionista di auto storiche , ed è stato in occasione di un raduno Porsche dove tra l'altro sono stato premiato per l'originalità,che ho avuto un ripensamento. C'erano decine di Porsche tutte uguali, tutte conservate o restaurate proprio come quando erano uscite dalla fabbrica acquistate da appassionati che le usavano di quando in quando per il raduno e il più delle volte era un sogno di gioventù realizzato. Ma non era quello lo spirito della Porsche ,dove erano i Gruppi 4 che hanno corso a LeMans, o modificati per i rally di Montecarlo? dove erano le Porche taroccate dei giovani dell'epoca con gomme 2 volte più grandi,in realtà la storia e l'immagine della Porsche è stata fatta da quet'ultime non da quelle di serie usate dal commendatore per far vedere di essere arrivato.Provate poi immaginare di andare ad un raduno Harley e vedere tutte le moto originali ,la prima cosa pensate di essere entrati in una concessionaria , o di avere incontrato un gruppo di persone che non hanno inteso lo spirito Harley. Lo stesso per la hawk c'è chi in quel modello si riconosce e chi invece la vuole personalizzare per cucirsela addosso. Sono due volti della stessa passione , uno non preclude l'altro , anzi per me è indispensabile che ci siano tutti e due.
No ad eccezione della Honda 350 Sahara tutte le altre per il momento sono ancora in Italia e penso che la 650 rimarrà li ,da usare in occasione dei miei soggiorni Italiani, anche perchè le strade qui non sono l'ideale per Lei
Ciao a tutti, da oggi sono con voi ,io sono di Padova e da un pò di tempo mi sono trasferito in uno delle località più belle del mondo, Porto Segiro Bahia Brasile, sono un appassionato di moto da 1/2 secolo ,ho iniziato con un italjet Mustang Veloce, che veloce lo era davvero, 110 KM/H , poi ho posseduto un Guazzoni 60,Yamaha 250,Suzuki Titan 500, queste ultime tre usate in pista o in gare in salita,messa la testa a posto anche a causa di un incidente , e passato alle auto sempre in pista,ho avuto poi le più tranquille honda Four 750, Bultaco sherpa 250( che ho ancora) ,Montesa 350 trial, Bmw 450,Ducati Monster 600. Ora oltre alla Bultaco , ho una Honda Hawk 450 del 1986 trasformata in Scrambler ,una honda Hawk 650del 1985 modificata in steet traker,una honda 500 ft del 1981 in fase di restauro e trasformazione in Dirt trak, una honda XL 350 Sahara del 1997 appena terminata d restaurare qui in Brasile. La passione per le Hawk è stata fortuita ,una volta questo tipo di moto non era di mio interesse, poi due anni fa ero alla ricerca di una honda 450 scrambler degli anni 70/80 ,ma il prezzo richiesto era alto ,o erano incomplete , così ho visto tra gli annunci la Hawk 450 e ho pensato che poteva essere una ottima base per realizzare la mia moto , dopo aver visionato decine di annunci ho fissato l'appuntamento per vedere la prima, ma ho scambiato gli indirizzi e mi sono trovato una 650, perfetta,tenuta in maniera maniacale , con un libretto con segnati tutti i cambi olio ,i consumi medi per cada viaggio,la data di sostituzione delle parti usurate, carrozzeria perfetta , ho fatto un giro e mi ricordava la mia 750 di quando avevo 20 anni ,anzi migliore nella frenata e nell'erogazione, detto fatto sono tornato a casa con la mia prima Hawk ( a 160 di media). Poi successivamente ho incontrato la 450 e ho realizzato veramente la moto ideale per me ,affidabile , tuttoterreno,comoda, e sufficientemente brillante per l città e i giri fuori porta , e ultimo anche se non per importanza bellissima.