Questa sezione ti permette di visualizzare tutti Visualizza post i post inviati da questo utente. N.B. puoi vedere solo Visualizza post i post relativi alle aree dove hai accesso.
Grazie a tutti e scusate la latitanza, qualche problemino di troppo. Devo essere sincero, il mio falco caffettizzato mi ha portato anche in giro per Roma per colloqui. Sembra che abbia funzionato! Grazie ancora per gli auguri... gli anta si avvicinano.
per ora si, purtroppo il mio ha un bel bozzo che ho provato in tutti i modi , ma non vuole saperne di tornare in sede. avevo detto che non lo avrei fatto, ma guardando bene il serbatoio, sarebbe stato comunque da riverniciare, ho fatto una prova e devo dire non mi dispiace troppo. devo adattare ancora quello del cbx 550 che non dovrebbe dare problemi con il rubinetto a depressione ( visto che utilizza lo stesso identico rubinetto del falco ).
Buongiorno A tutti, le modifiche alla moto si sono bloccate per un problema lavorativo. l'ultima versione è questa: visto che avrò più tempo libero spero di finirla per la primavera prossima.
Sono commosso. Dal profondo sud ringrazio tutti voi per lo splendido gruppo che siamo riusciti a creare. Entro nei sessanta, ma ho tanta voglia di fare cose nuove che mi sento un ragazzino. Questa sera brinderò con Maurizio. Il 17 settembre con gli amici romani. Il 16 ottobre, se riusciamo a combinare una bevuta, con i muli triestini. Insomma ... Mi aspettano due mesi di festeggiamenti.
Bravi, bella passeggiata peccato per il tempo ma quest'anno è sempre piuttosto variabile quindi bisognerebbe uscire tutte le volte con dietro abbigliamento vario in modo che uno possa vestirsi come si dice a "cipolla". Mi auguro siate ripartiti da Amatrice dopo una bella ma soprattutto buona scorpacciata di gricia o amatriciana
mi ero organizzato nello zainetto con la tuta per la pioggia e una maglietta in più... abbiamo fatto due assaggi : amatriciana e gricia! purtroppo a causa del tempo praticamente abbiamo mangiato quasi seduti sulla moto!
bello l'avantreno col rosso del parafango e serbatoio, il nero delle forcelle, faro, cerchi e poche cromatura, mi piace, si vede molto agresiva non mi piace la sella (scusa) ci vorrebbe qualche sagomatura non so ... qualcosa più "racing" che faccia abbinamento col numero (manca) e altri particolari scusate il fuori topic
per la sella devo mettermi nelle mani di un artigiano, purtroppo quella sella piatta è da bar ( per fare pochi km ). avevo pensato ad un coprisella tipo codone monoposto, ma comunque prima vorrei risolvere il problema della durezza della sella. per i fianchetti e le tabelle porta numero spero di risolvere a settembre... ormai stiamo in pre-ferie!!
Uscita last minute: Alle 9.30 ci vediamo ad arsoli con altri due amici. Giro da definire, rienteo dopo pranzo.
alla fine ieri ci siamo fatti circa 400km. arsoli - carsoli - ovindoli - rocca di mezzo - lago di campotosto - amatrice il tempo non era il massimo, sono partito alle 8.30 che a Roma già si sudava, a rocca di mezzo ho accusato il primo freddo, ripartendo da amatrice ( con la pioggia ) battevo i denti, rientro a roma con sudata vera! un paio di foto :
io, nei prossimi giorni porterò a casa una 500 four tutta smontata, perchè le mogli sono sempre pronte a mordere? per ora non lo ho ancora detto, magari passa inosservata
io devo essere sincero, mia moglie mi ha conosciuto con il "problema" delle moto, quando ci siamo conosciuti avevo solo lo scooterone, poi è arrivato il momento delle moto monster in strada e supersport in pista. non mi posso proprio lamentare, ma è necessario non tirare troppo la corda.
è una bella realizzazione, anche se la strumentazione ( 50€ su aliexpress ), le frecce ( 25€ amazon ) , i semimanubri ( 150€) e poi i costi di verniciatura e creazione codone/sella ( 400€ ), ammortizzatori ( rfy circa 100€ aliexpress ) e ovviamente il costo del meccanico. visto che sto facendo questo tipo di modifiche vi posso dire che spendere circa 3000€ tra manutenzione è modifiche è abbastanza semplice. Prima di tutto dipende dalla base di partenza se è una moto in kit ( completamente smontata ) oppure una moto circolante. calcolando un tagliandone : forcelle ( 150€ ) ammortizzatori ( 300€ ) pasticche ( 35€ ) ganasce ( 50€ ) gomme ( 210 ) olio+filtro ( 40 € ) + onorario meccanico. diciamo che circa 1000€ sono da considerarsi solo per la manutenzione ordinaria e straordinaria per poter circolare in sicurezza. successivamente iniziano le spese di trasformazione, da qui le vie sono due : * preparatore --> 2000-3000 dipende dal tipo di modifiche * in casa --> sicuramente meno € ma c'è da considerare che ( come mi è successo ) non avendo esperienza si possono commettere errori negli acquisti ( vedi sostituzione serbatoio ). ovviamente si può rivendere tutto ma i tempi per la realizzazione si allungano.
nuovo aggiornamento, ho acquistato il serbatoio del cbx550 ( avendo venduto altro che avevo preso per fare delle prove ). speriamo che sia l'ultimo altrimenti mia moglie mi uccide!
Penso che ormai siamo tutto sul lettino a prendere la tintarella con una bibita fresca in mano. Comunque mi sono visto con il mio amico poliziotto che cura gli eventi tra cui anche il museo della auto e moto storiche della Polizia di Stato. Mi ha detto che l'edificio in Via Campanella è in ristrutturazione ed hanno spostato i veicoli alla ex Fiera di Roma. Avvisando possiamo andarci, ma solo di mattina. Non è possibile. Allora gli ho chiesto di organizzarci o una sera (verso le 19) o un sabato mattina (verso le 10,30) e di dircelo almeno 10 giorni prima. Se è possibile, ce lo farà sapere. Un saluto a tutti.
I carburatori potrebbero essersi sporcati con un pò di ruggine ?
Hai colto nel segno ! Si erano sporcati i carburatori! Per fortuna!
Adesso mi devo mettere alla ricerca della filettatura da far saldare sul serbatoio cb400n per il nostro ribinetto. Dovrebbe essere 18mm x 1.25 di passo. Qualcuno qui sul forum ha un serbatoio da buttare??
nuova brutta notizia, i spilli dei carburatori non tengono più anche con il rubinetto a depressione! penso che il rubinetto a caduta gli abbia dato il colpo di grazia!
nuovo aggiornamento : sto facendo spostare l'attacco del rubinetto del serbatoio cb400n nella posizione corretta per poter montare il rubinetto originale.
finalmente mi sono potuto dedicare alla moto sabato, ed ho fatto :
* montaggio manubrio da enduro/cross * montaggio scarichi marving con eliminazione delle bende termiche ed ho cercato di lucidare i collettori che non stavano benissimo, ma con gli scarichi nuovi non mi piaceva il contrasto nero + cromato. * rimontato il motorino rettificato ( finalmente gira bene ) * montaggio serbatoio cb400n con rubinetto a caduta, chiusura foro per la depressione del vecchio rubinetto, sostituzione tubo benzina. da qui è nato qualche problema: * la moto con aria tirata non riesce a prendere i giri * mi sono accorto che i collettori esterni ( cilindro 1 e 4 ) sono leggermente più corti di quelli centrali, quindi non riescono a chiudere bene e sfiatano.
questa sera porto la moto dal meccanico per farla carburare con i nuovi scarichi e cercare di far eliminare lo sfiato.
attualmente mi manca da fare : * fianchetti * parafango posteriore * montaggio strumentazione ( cb custom con meccanismi del falco ) * parafango anteriore cromato * creazione "tappo" tra sella e serbatoio ( penso una sorta di continuazione della sella ) * varie ed eventuali
nel complesso sta venendo bene, quale sarà il colore definitivo?
avendo due serbatoi uguali sto optando per due soluzioni : * rustbike ruggine a vista ( come nella foto ) * una versione verniciata di blu/azzurro ford mustang colore di riferimento : ma "rovinato" come questo :
ciao pelandra complimenti per la tua manualità e passione e la serenità per fare quello che ti piace.oggi tornando dal lavoro o fatto una piccola deviazione e mi sono trovato d'avanti una "io la chiamo cafettara ma non con segno spregiativo"nighthawakdel'82 monoalbero simile alla tua stavo mettendo il bigliettino ma il proprietario era li che mi guardava , abbiamo fatto 2 chiacchiere è venuto fuori che abitamo nello stesso paese ma non ci siamo mai visti,mi a :biker:fatto vedere il libretto e sono rimasto di stucco non sapevo che a piu kw del falco 83
grazie riccardo dei complimenti , per me è una gran valvola di sfogo. di mestiere faccio l'informatico, quindi tutt'altro che un lavoro manuale. Negli anni mi sono reso conto che ho bisogno di un passatempo prettamente manuale, in realtà mi sono reso conto di avere una discreta manualità ristrutturando casa. non pensavo che il monoalbero avesse più cavalli.
nuovi scarichi Mach By marving : hanno qualche graffio ( che montati non si dovrebbero vedere ). per 129€ spedito non mi posso lamentare. unico neo, non ho il foglio di omologazione, per caso qualcuno di Voi monta questi scarichi?