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Anche io uso stesso olio... avevo il cambio duro ed è migliorato.
Aggiornamento... Ho notato: 1. Se premo freno la ruota si ferma e non ricomincia a camminare 2. LA moto spenta con marcia inserita e frizione tirata si sposta a fatica
In realtà il meccanico stava fuori officina e gli ho fatto dare un' occhiata. Sto ristrutturando casa e ho pochissimo tempo da decicare alla moto che purtroppo sto usando solo casa lavoro. Vorrei almeno arrivare a ottobre e sistemarla io.
Il kit pompa frizione ( quello della leva per capirci) è nuovo.. ha a malapena 2mila km... però un occhiata la si può dare..
Stamattina di ritorno dal vaccino al piccolo sono passato dal meccanico ( se così lo vogliamo chiamare) dice che è tutto normale x lui... bah
Cmq per maggior chiarezza del livello liquido.. ho aperto contenitore. ( viti smanciate.. finito adesso di martellare) livello confermo ok e guarnizione integra. Olio un pò scuro.. anche se sostituzione e spurgo è stata fatta un annetto fa. Ma cmq niente melma.
Asesso non ci resta che piangere... ops che provare a trovare problema volevo dire
Ho un problema con la frizione, in pratica se metto la moto sul cavalletto centrale, come innesto la marcia con frizione tirata la ruota inizia a girare abbastanza velocemente Sto notando inoltre difficoltà ad inserire il folle tanto da dover tirare/lasciare frizione efar camminare un poco moto perché si innesti. In marcia invece sembra non aver problemi
E' vero, ma sai con colossi del calibro di facebook e whattsapp c'è poco da fare... gli amanti del falco del centro/sud tranne rare eccezioni vivono la loro passione per il falco su whattsapp .
Ormai abbiamo più gruppi (in generale) su whattsapp che mutande nel cassetto, più del 90% dei messaggi che ci girano sopra sono minchiate, sei costretto a condividere il tuo numero di telefono con il resto del mondo (che tu lo voglia o tranne se non vuoi passare per un asociale), devi stare attento alle truffe, però funziona... perchè è facile.
Strano che ancora non sia comparso il like sui messaggi.
Tempo fa proposi telegram... ma giusto x non dare il numero in giro a chiunque acceda al forum. ( è più discreto funziona con nik name)
Oggi ho incontrato un collega motociclista al distributore... mi ha chiesto info sulla moto e mi ha detto di avere un falco 450 ... L'ho invitato a reegiatrarsi sul sito... mi ha detto di essere gia iscritto.... Aveva un transalp.... Forse era proprio maurogir
Thomans auguri per delle belle ferie. Non penso che tra di noi ci sia qualcuno che conosca i codici delle marmitte after market. Comunque, mi risulta che il capo tecnico delle Busso, il sig. Marco, è una persona disponibile a dare giuste informazioni.
Buone ferie a voi... io ancora a lavoro... Visto che le originali non esistono più.. qualcuno monterà e comprerà le marving... spero
Da quello che mi risulta il codice Marving è H/2049/BC Purtroppo non ho sottomano il mio falco per poter vedere che codice hanno quelle che ho montate Ma quel codice cm50/d che hai citato lo hai trovato inciso sulle tue Marving?
Ho smontato le mie marving per una piccola sistematina nell attesa di montare le busso.. se riesco. Ora mi è sorto un dubbio il codice delle mie marmitte è cm50/d quello che trovo in rete H/2049/BC Cambiati codici? O non so... help me
Ragazzuoli ao che molti aono in ferie... Ma nessuno ha info a riguardo? Grazie e buona giornata
Ho smontato le mie marving per una piccola sistematina nell attesa di montare le busso.. se riesco. Ora mi è sorto un dubbio il codice delle mie marmitte è cm50/d quello che trovo in rete H/2049/BC Cambiati codici? O non so... help me
Se apro il gas in maniera "ignorante" direi più o meno di si, nel video tieni presente che secondo me la moto era già ben calda. Se ci provi con il motore freddo i giri non salgono proprio.
A me penso nemmeno aprendolo in maniera ignorante.... dovrò iniziare controllando le membrane mi sa... Ps. La tua è un mostro non fa testo ?
tutta l'informazione versata su telegram nei diversi argomenti dove va a finire? chi tiene il controllo? riuscirai a trovare la guida di come revisionare il motorino d'avviamento all'interno di quella montagna mega galattica di post tra due o tre anni? non credo
Ma infatti ho premesso che l'archivio qui è di fondamentale l'importanza... Però telegram sarebbe utile nelle "urgenze" nel senso che ti arriva la notifica del messaggio... e se uno può e vuole risponde. Sul forum si devono trovare quei 5 minuti liberi per andarci.. Cmq come detto... l'ho buttata li... ma possiamo buttarla anche nel?
Non sarebbe come un duplicato del gruppo whatsapp che si crea per i raduni?
Per quanto ne so ( correggetemi se sbaglio) telegram non utilizza il numero di telefono ma il Nick quindu può essere usato anche da esterni al forum senza oer forza dover dare il proprio numero personale
Alla fine l'ho portata dal meccanico.... secondo lui la moto gira benissimo e i disturbi sono dovuti alle marmitte che sono rotte ( in realtà il precedente proprietario non so cosa ci abbia fatto vicino ma sono state aperte dietro e sotto) Ora mi chiedo chissà se le marmitte troppo "aperte" possano creare questi scompensi o è stato superficiale il meccanico...
Quindi si possono escludere problemi di miscela aria/benzina troppo grassa o troppo magra. Alzando il minimo non cambierebbe nulla se non che si otterrebbe un regime di giri poco più alto al minimo appunto. Ribadisco quel che ho detto prima, carburatori da sincronizzare.
In ogni caso valutate anche voi che avetw occhio più tecnico
Vi Adoro perché sapete sempre un pò di tutto... Però devo ammettere qualche mio limite Quindi non ridete ( troppo) se qualche domamda vi sembra un pó strana Grazie di cuore per l'impegno che ci mettete