Passa al contenuto principale

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti Visualizza post i post inviati da questo utente. N.B. puoi vedere solo Visualizza post i post relativi alle aree dove hai accesso.

Messaggi - Faberandre

2
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Grazie
Eccomi, sono Giorgio di Torino,
ringrazio tutti voi per avermi accettato in questa simpatica compagnia.
Ho da pochi gg acquistato un falco 650 Red (86) e appena gli avrò fatto un po' di maquillage posterò qualche foto.
Al momento ho fatto pochi km, ma l'impressione è molto buona....il rombo del quattro cilindri entusiasmante!
Saluti a tutti e a risentirci presto

Ciao Giorgio benvenuto!
Ma possiamo vedere le foto anche pre-maquillage ?
È sempre un piacere vedere un brutto anatroccolo diventare cigno :D

6
Le nostre uscite ed i raduni. / Re:sardegna col falco

Teniamo presente per il prossimo raduno..... :rayof:

FdN  :lamp: :lamp:



Ecco!!!!! Questa si che è una bella idea!!!  :rayof:


Riccardo che è successo che sei giù di corda?? Sai.. viaggiare in gruppo non è tutto rosa e fiori..da soli è gero che magari si corre il rischio di dover affrontare da soli nel nulla un guasto o una caduta o chissa cosa.. però c'è la libertà a 100% di fare amicizia con chi si vuole, mangiare ciò e quando si vuole, di dormire dove si vuole, di visitare ciò che si vuole e di andare al proprio ritmo a seconda del proprio stato d'animo. Fino a qualche anno fa facevo lunghi viaggi con il mio 50 special. Ovviamente nessuno vorrebbe girare mezza francia e arrivare in belgio ai 60 all'ora..ma ti assicuro che sono stati viaggi davvero emozionanti..senza obblogji, senza tappe, senza pensieri...io credo che la Sardegna almeno una volta nella vita vada assaporata da soli...la solitudine di certi luoghi dimenticati da Dio che si può avere in Sardegna non ha prezzo.
Poi ci sarà sempre qualcuno o qualcosa che ti porterà al bar per una ichnusa ghiacciata.  :friday:
7
Le nostre uscite ed i raduni. / Re:sardegna col falco
Grande Riccardo!!!! Ahaaha ammazza ragazzi devp mettermi seriamente a dieta!! Dalle foto si evince che il maialetto arrosto da i suoi frutti!!! Da notare il mio ventre piatto pronto per la stagione balneare! Ahahaha!!! Bellissime le foto del viaggio! Aspetto anche altri iscritti dalle mie parti!!! Grazie mille anche per gli adesivi e le toppe!! L'adesivo l'ho montato subito e ieri al raduno era in bella vista!!!
11
Brochure, pubblicità d'epoca, abbigliamento tecnico (tute, caschi, guanti etc. ), nonchè articoli e guide realizzati da noi o meno. / Re:Verdone da Fazio parla del falco. Link video
 :subsp:
Hai ragione scusa zio clive!!!! Non si voleva andare OT...  :mol:
Ho sbagliato io...emio non c'entra...
:moto:

Ritornando comunque alla topic...ad un certo punto Verdone dice... è una bella moto! Volevo capire da voi...di che opinione gode la nostra moto ora e in passato? Non ho ancora capito se è uno di quei modelli da poter definire Grandi o se ha fatto parte di un periodo di transizione.
12
Brochure, pubblicità d'epoca, abbigliamento tecnico (tute, caschi, guanti etc. ), nonchè articoli e guide realizzati da noi o meno. / Re:Verdone da Fazio parla del falco. Link video

..evidentemente a Fazio, da buon pseudo intellettuale, le moto non interessano.... :biker: :biker: :biker:


Beh...lui non può andare in moto...lui striscia.. ;D
Lui non vive in un pianeta normale..lui vive nel suo microcosmo fazioso in cui è attorniato dalle favole insieme ai suoi amichetti politicanti.
Come diceva mio nonno...povera Italia!!
16
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Nuovi iscritti al forum
Si..non fa freddo ora ... però...ieri per portare il falco a casa avevo una maglia, una felpa da orso, un giubbotto Maui da sci. Forse un po' troppo perché arrivato a casa avevo la schiena sudata.. :moto:
18
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Nuovi iscritti al forum
Oggi pensavo di fare un salto a Cagliari per vedere anche punto sono con i lavori e...controllo il dot..
Comunque ora l'unica cosa importante per me è portarla via di li!! Ho bisogno di vederla per bene con calma e ritornare a rivedere ogni particolare che mi interessa anche cento volte senza paura di disturbare nessuno...ho bisogno di guidarla, di sentirne i suoni, odori, emozioni. Poi pian piano ritornerà a splendere... :hag:  love
19
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Nuovi iscritti al forum
Si era ferma da circa un anno...le gomma di davanti è nuovissima si vede che ha fatto davvero pochi km quella di dietro invece è a circa metà della sua vita da ciò che ho potuto vedere...come mai consigli di cambiarle? Nel migliore dei casi la moto è stata sul cavalletto centrale tutto il tempo e le gomme non sono scadute...tu che dici? In questo caso sarebbero lo stesso da cambiare?
Per il raduno di maggio beh certo che male non sarebbe!
Altrimenti dove si pensava di farlo?
20
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Nuovi iscritti al forum
Grazie mille zioClive! Allora, le marmitte non riportano il marchio Honda. Per quanto riguarda i freni erano inchiodati ma oggi per telefono ho chiesto all'officina Honda che appunto ce l'ha in co to vendita di procedere con il tagliando come da preventivo proposto, ovvero 200€ compreso di sbloccaggio e controllo freni, cambio olio e filtro, controllo carburatori, cambio olio cardano. Per me è un po' tanto secondo me però visto che comprerò la batteria da loro e probabilmente anche un casco mi ha rassicurato un trattamento diciamo amichevole visto che la moto è dell'amico del proprietario del concessionario. In più mi ha offerto di portare la moto in revisione vicino a loro domani pomeriggio in modo che venerdì la moto sia pronta a fare il passaggio ed essere assicurata. I due fratelli proprietari della concessionaria sembrano davvero gentili e disponibili solo che ovviamente ho un po' di paura perché al giorno d'oggi è difficile fidarsi... però mi vedo già in sella a scorrazzare nelle fantastiche strade della Sardegna. :rayof: :rayof: :rayof:
21
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Nuovi iscritti al forum
Buon pomeriggio a tutti ragazzi!!! Scusatemi ma ho visto solo ora che mi avete dedicato dei saluti!!! Grazie mille davvero per il benvenuto caloroso!
Sono di Villasimius e ho 28 anni. Possiedo una vespa 50  special con il quale sono partito da qui e sono arrivato in Francia Svizzera e Belgio e da circa un anno io e mio padre siamo in possesso anche di un px200.
In passato ho posseduto una Aprilia  tuareg 350 Wind con il quale ho avuto in rapporto di amore odio che mi ha fatto amare sempre di più la vespa 50 special per la sua affidabilità e reperibilità dei ricambi nonché capacità di carico, maneggevolezza e consumi irrisori.
Però è da un po' che desideravo una bella moto con il quale riprovarci e dopo la ricerca di Transalp e simili mi sono imbattuto in un annuncio che parlava di Honda Nighthawk 650.... Amore a prima vista!!!!!!
Allora vi racconto un po'.... venerdì mattina andrò a fare il passaggio di proprietà di una splendida 650 rossa immatricolata nel 1986 se non sbaglio. Al momento l'ho vista per ben 2 volte in un concessionario di Cagliari che la tiene lì in conto vendita diciamo per un amico del proprietario. La prima volta era in penombra e clamorosamente spenta con batteria a terra. La seconda volta l'ho potuta sentire accesa tramite ponte da un'altra batteria. Ciò è avvenuto nell'officina della rivendita. Il meccanico che l'ha riaccesa mi ha informato di aver dato una pulita veloce ai carburatori ed effettivamente la moto con la batteria di supporto partiva in un nanosecondo e teneva un minimo stupendo oltre che una prontezza nell'accelerazione in folle davvero istantanea con l'azionamento della manopola. Tolta la batteria di supporto però la moto non teneva il minimo e quindi ho potuto provarla solo per circa 40/50 metri nel parcheggio del concessionario cercando di non farla spegnere. Ora..che dire...le impressioni che ho avuto non sono né belle ne brutte, però a livello estetico e sonoro devo dire che è tutto meglio di come mi aspettavo quando ho visto l'annuncio per la prima volta. Ora...premesso che non sono un mega esperto di moto ma cercavo semplicemente una bella moto robusta ed affidabile spero di non aver fatto una cazzata ad aver addirittura lasciato 200euro di acconto per questa moto. Il prezzo che ho spuntato è di 1500 euro e la moto ha 24000 km, iscritta ASI, bauletto e parabrezza inclusi, marmitte originali, supporti frecce montati dal meccanico che l'ha rimessa in moto. Oggi mi hanno fatto preventivo di euro 200 per cambio olio e filtro, controllo e spurgo  impianto frenante, controllata ai carburatori e ho espressamente chiesto cambio olio cardano anche se i cambi olio avrei potuto farlo da me. Batteria nuova a parte di cui non so il prezzo. Sono molto confuso e vi hiedo davvero gentilmente dei pareri. La moto mi piace davvero moltissimo ma non vorrei buttare  in eventuali "stranezze latenti".
Grazie mille a tutti!
Aggiungo le foto dell'annuncio in quanto non ne ho ancora fatto.