Passa al contenuto principale

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti Visualizza post i post inviati da questo utente. N.B. puoi vedere solo Visualizza post i post relativi alle aree dove hai accesso.

Messaggi - Maxilconte

2
Messaggi di benvenuto e saluti. / Saluti a tutti
Un post per salutarvi.
Ho venduto il Falco per cui volevo ringraziarvi per i preziosi e solerti aiuti ricevuti in questi due anni di frequentazione. Ovviamente ho provveduto a tramandare il forum al nuovo proprietario non lesinando nei complimenti nei vostri confronti. Purtroppo il forum della nuova moto presa, ho già visto, non è assolutamente equiparabile come partecipazione.
Grazie.
5
Chat (Quattro chiacchiere) / Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Sto parlando di una situazione ben precisa: si tira la moto a 8000 giri (non di meno) e si mette la seconda senza aspettare che cali di giri. In questa, e solo questa, situazione trovo che il cambio risulti duro e a volte si fermi in neutral se non tirato su di forza. Tutto qua. Se cambio normalmente, a 3-4000 giri tutto gira che è un piacere.
8
Chat (Quattro chiacchiere) / Re:QUATTRO CHIACCHERE: Topic delle chiacchiere tra di noi
Eccomi dopo i primi 3 mesi di utilizzo; prime impressioni.
Moto facile, si guida come uno scooter (ovviamente a patto si abbia già guidato delle moto ;-) ), con erogazione della potenza piuttosto lineare e, complice il baricentro basso, con traiettorie che si tengono ed eventualmente correggono con piccoli colpi di reni o "buttando giù" il manubrio. In poche parole non come una Ducati classica che bisognava "chiamare" la curva usando il corpo intero...e che anche così a volte decideva lei.
In poche parole sono soddisfatto del mezzo che fa esattamente quello per cui l'ho comprata: in famiglia doveva entrare un secondo scooter ma l'idea mi faceva rabbrividire. Questa costa meno, si guida uguale, è sicuramente più sicura, la bimba di 6 anni riesce a mettere i piedi sui pedalini... e pazienza se si torna a casa col puzzo di fumo, è comunque un tuffo nei miei diciottanni.
Ho notato una cosa: abituato alla Hornet (di una quindicina d'anni fa) mi piace tirare le marce; anche perchè avendone di fatto 5 se non si tirano un po' è veramente come andare in scooter ;-) . La moto sale di giri che è un piacere e la potenza si scarica apparentemente senza problemi; tuttavia il cambio non la segue. Ossia, bello tirare la prima o la seconda fino agli 7-8000 ma poi la seconda/terza si intoppa, entra con forza, o, vergogna delle vergogne (roba che a sedici anni si veniva derisi per una settimana) si sfolla in neutral. Quindi, bello tirare le marce ma, mi sà, per preservare il cambio meglio comunque scendere sui 5000 per cambiare.
11
Chat (Quattro chiacchiere) / Documenti sotto la sella
Qualcuno ha i documenti sotto la sella? In anni di moto saro' stato fermato per controlli forse 3 volte; sto seriamente pensando di mettere i documenti dentro una busta stagna, avvolgerli in un foglio di neoprene e metterli sotto la sella. Per togliere i due bulloni da 12 ci si mette un minuto, la chiave la si mette nel porta attrezzi e evito di dover girare d'estate con giacche o borselli... Controindicazioni?
13
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Nuovi iscritti al forum
Certo! Ho un laboratorio di personalizzazione abbigliamento (ricamo e stampa) in viale Miramare 27c. 830-12 e 1530-19. Magari manda un sms prima ********* ( maxilconte per tutelare la tua privacy consiglio di scambiarvi i telefoni in privato tramite un email o un Mp :-)  )
14
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Nuovi iscritti al forum
Per ora devo rifare la sella, sostituire il manubrio con uno 5 cm più basso, specchietti e manopole. Poi penserò alle frecce e alla fine, tra un po' data la spesa, riverniciare tutto. Mi manca l'archetto che unisce le forcelle sopra il parafango ma sto aspettando la risposta del boss che sembra ne abbia...
16
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Nuovi iscritti al forum
Grazie! Per ora ci ho fatto 200 km. Che dire. Non ero più abituato (dopo una quindicina d'anni) ai vestiti che puzzano di fumo, ai cambi marcia continui (in città usavo lo scooter della moglie) e al fatto che NON posso parcheggiarla ovunque in una città con salite e discese come Trieste. Non ho mai avuto moto ciclisticamente "semplici" dove le curve allegre le senti all'anteriore e al posteriore che ogni tanto tendono a ricordarmi che non sto più guidando una Hornet o una Ninja 636. Non ho mai avuto moto dove a 130 devi abbassarti per non "eiettarti" e a 150 ci arrivi dopo un minuto buono. Non ho mai avuto moto dove non basta avere i 100-1000 euro in tasca per il ricambio ma te lo devi sudare.
Ma non ho mai nemmeno avuto una Nighthawk!
Si, mi piace!