Questa sezione ti permette di visualizzare tutti Visualizza post i post inviati da questo utente. N.B. puoi vedere solo Visualizza post i post relativi alle aree dove hai accesso.
Ciao, oggi mi è capitato un fatto che in 45 anni di moto non mi era mai capitato. Vista la condizione #iorestoacasa, mi sono finalmente deciso a rimontare il Fantic trial 240, che giaceva da 9 anni in uno scatolone. Tutto bene, montato a memoria senza il minimo dubbio, è molto semplice, messo la miscela e brum... brum... partito alla terza pedalata. Poi, dopo averlo scaldato per bene mi sono messo a fare la carburazione...... taglio corto, il motore improvvisamente ha preso giri, premendo il pulsante di stop non si spegneva, ho staccato la pipetta della candela e..... continuava a girare come indemoniato, ho chiuso la benzina ed ho dovuto aspettare che si svuotasse la vaschetta per far spegnere il motore. Praticamente un 2 tempi diesel, mai capitata una roba del genere. A qualcuno è capitato un fatto del genere? Ho pensato che la causa può essere imputabile a miscela magra e benzina "scarsa", il motore è progettato per la rossa, ma l'ho usata anni con la verde.... non ho toccato anticipo.... Poi ho riprovato abbassando il minimo, il tutto è tornato a funzionare regolarmente, compreso il pulsante di stop
FdN
Una cosa simile mi era capitata anni fa e si trattava del relé di accensione, che non ne permetteva più lo spegnimento. Con tanto di innalzarsi di giri e rumorosità varie. Per spegnere avevo dovuto scollegare la batteria.
Bene, ci conto, se mi avverti in anticipo mi tengo libero dai impegni e se hai disponibilità di tempo ti faccio conoscere qualche percorso di Langa. La prima foto è di Monastero Bormida il 29 Febbraio. La seconda è sulle alture di Cortemilia a fine Gennaio
Come cambiano le cose in pochi giorni, strade vuote e se per caso complice il bel tempo prendi la moto, ogni metro sei fermo ad esibire il foglio di autocertificazion e a spiegare che, si hai la macchina ma che....insomma non so da voi, ma qui chi deve controllare, in alcuni casi tende a essere molto pignolo. Gira voce che, marito e moglie scesi di casa per qualche incombenza siano stati avvicinati da un' agente che in modo forse un po rude dice all'uomo di stare lontano dalla signora, al che l'uomo risponde 《La ringrazio del suggerimento, ma lei dove diavolo era 20 anni fa quando l'ho sposata?》Certamente è una leggenda metropolitana, ma descrive il nervosismo del momento. Certo che è dura avere le strade vuote e la moto agli arresti domiciliari.
Grande, su tutta la popolazione nazionale....il modo di dire, anche abbastanza consueto in Langa, lo vado a spendere con un mancino .....figura da pirla. Comunque capisco il piacere di certe attività, io nel tempo libero mi diletto ad eseguire lavori in ferro battuto, su motori e carrozzerie non mi appassiono e se trovo alternative preferisco mettere mano al portafoglio....limito il dispiacere allo spendere ed evito l'insoddisfazione di un lavoro fatto alla come viene viene.
Riccardohonda, mi riferivo al tuo falco, se i lavori fatti sono tutti opera tua....Chapeau. In dialetto di un'incapace e maldestro diciamo che ha due mani sinistre...ma chi fa un lavoro simile ha due mani destre....mi piace trafficare a livello amatoriale,ma per riuscire a conseguire un risultato simile dovrei nascere due volte.
Questo modello di Shadow (HD) "Honda Dream" l'ho sempre percepito come una evoluzione postuma del Falco, che all' epoca aveva infastidito il mondo HD (Milwakee) Ma al di là di questa personale opinione, con queste due opzioni in garage, non è mai facile scegliere con quale andare a zonzo. Vendere il Falco, manco a parlarne, è stato immatricolato l'anno in cui mi sono sposato e quindi per mia moglie è uno di famiglia....Vendere l'altra ancor peggio me l'ha comprata lei per andare in giro assieme e quindi fatto salvo i periodi di manutenzione è sempre difficile scegliere....
Nel profilo anti corona schifus Piemontese viene consigliata l'applicazione di sellino sulle terga almeno una volta a settimana. Dato che oggi la giornata primaverile invogliava al rispetto di questa forma di prevenzione mi ci sono applicato di buona lena. Con il Falchetto in quarantena, in attesa dei ferodi.... mannaggia alle tempistiche di consegna....Ho inforcato l'altra e via verso le tortuose strade di Langa. Alba, Cannelli, Acqui Terme, Dogliani, Cherasco, Alba....magari prima o poi ci si ammala, ma intanto ci si diverte un casino.
Non nego che la cosa mi stuzzichi, purtroppo pianificare su un'orizzonte così ampio, non mi è possibile. Anche se l'idea di un compleanno in moto non mi dispiacerebbe per niente....cribbio compiere 60 anni ed essere ancora in giro a scorrazzare in moto....Non escludo di esserci, magari impegni permettendo, inforco la Shadow e con moglie al seguito macino ste 10 ore di strada.
Mondovì gran bella zona....ma consentimi un po di sano campanilismo.Per un "langhetto" doc....le uniche colline da prendere in considerazione, sono quelle attorno ad Alba, che lo scrittore Beppe Fenoglio definiva i primi scalini delle Langhe, che lentamente salgono e gradualmente diventano territorialmente aspre e sostuiscono i paesaggi costituiti da vigneti con noccioleti e boschi. Per chi ama le curve e la buona gastronomia un mezzo paradiso...e dulcis in fundis Alba che è pure la città di nascita della Nutella.
Cerco di tenerlo al meglio, di tanto lo porto dall'estetista ....e vai di cera e ritocchi. Per il motore e la meccanica, è ancora decisamente performante. Ma ormai lo utilizzo solo per mini tour 50 / 80 Km sulle alture delle Langhe. Per viaggi lunghi uso la Shadow....e faccio riposare il Falchetto.
Ciao a tutti. Ho scoperto solo ieri l'esistenza di un Club di "Falconieri" e non ho saputo esimermi dall'aggregarmi. Con il mio Falchetto macino circa 3000 km annui. Mi auguro prima o poi di riuscire a percorrere un tratto di asfalto insieme. Per intanto buona strada a tutti.