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Bello il logo Se posso dire anche la mia oppinione, anche se sono l'ultimo arrivato. - sono d'accordo di girare falco ed ala nella stessa direzione - il colore blu ha un senso, anche se si rischia di essere scambiati per francesi - io starei sull'ala gialla, è quella che ci spetta. Quando avete deciso si va sulla piattaforma Russeau?
Grazie a tutti per il supporto, questa sera c’è l’ho fatta. Sarà per il distanziale tra leva e manopola o per la siringa che ho usato per fare depressione nel sistema, ma in 5 minuti il sistema è andato in pressione, svuotato 3 volte il serbatoio e l’aria è andata. Se non piove domani si esce in moto.
Intuitivamente (perchè siamo sempre pigri a leggere il libretto istruzioni) anch'io pensavo che la leva dovesse andare fino in fondo, ho pero aperto il "Clymer Manual" ed a pagina 140, nel paragrafo "Bleeding the clutch" c'è esplicitamente scritto di mettere un distanziale tra leva e manopola, "questo per evitare l'eccessivo spostamento del cilindro principale nella frizione". probabilmente sono due problematiche diverse, ma ormai le ho provate tutte. Oggi ri-smonto tutto, verifico i forellini, lucido le superfici, provo a creare una depressione maggiore nel sistema sperando di agevolare lo spurgo. Vi farò sapere.
Grazie a tutti, oggi purtroppo sono rientrato tardi dal lavoro, non ho toccato la moto È vero che non ho sostituito la vaschetta, ma l’ho lavata e soffiata, l’aria usciva dal forellino. Ho però notato che manca la linguetta sopra al forellino presente nella vaschetta del freno. Sul libro d’officina dovrebbe essere “Protector”. Forse ho sbagliato un passaggio nel “pompare”, non ho messo il distanziale di 2cm tra leva e manopola. Io pompavo fino in fondo. Domani provo. Ciao Riccardohonda, volentieri, io sono a Montorio, ma finisco abbastanza tardi alla sera e non ho orari fissi.
Si certo, i componenti della pompa nuovi sono identici a quelli vecchi, diversi da quelli del freno. Quello che non riesco a capire, è perché il sistema non va in pressione, prima di sostituire la pompa tutto funzionava, abbastanza bene, staccava molto presto ma funzionava. Nel sostituire il pimpante, non ho svuotato il sistema dall’olio.
Controlla anche che i 4 forellini sul pistone(quelli che fanno comunicare la parte anteriore con il canale dove è posta la guarnizione di gomma) siano liberi! Di solito , dopo lunghi periodi di inattività, l’olio vecchio cristallizzato si incolla!!
Intendi il pistoncino della pompa o dell’attuatore? Sinceramente non ho notato forellini. Prima ho sostituito le guarnizioni dell’attuatore, tutto funzionava bene, se non fosse che la frizione staccava troppo presto, mi sarei fermato lì. Dopo aver sostituito il pistoncino completo della pompa ho cominciato ad aver problemi.
Grazie Pagliariello Le ho provate tutte, ma proverò anche la tua, Ho montato e rimontato 20 volte il coperchietto del serbatoio, ho chiuso e aperto centinaia di volte il tappino dello sfiato sull’attuatore, ho anche provato ad attaccare l’aspirapolvere all’attuatore per creare depressione nel sistema. NIENTE! I freni sono stati una passeggiata.
Grazie, non mi aspettavo una tale velocita. Si, hai ragione, ho usato il termine sbagliato. Dopo aver sostituito le guarnizioni del pistoncino dell’attuatore, sono riuscito a spurgare senza problemi. Dopo aver sostituito gli elementi mobili della pompa (kit completo acquistato su CMS mi sono bloccato allo spurgo. Da mezzanotte ho l’assicurazione attiva!!
Salve a tutti Scrivo per la prima volta, dopo la registraIone pensavo di aver trovato tutte le risposte nei topic esistenti, ma questa informazione mi manca. Dopo 10 anni di utilizzo e 10 di fermo, ho riesumato il mio Falco, ho avuto problemi con la pompa dei freni e quella della frizione, ho deciso di cambiare.le guarnizioni dei pistoncini, i dischi frizione e gli attuatori. Tutto bene, eccetto per lo spurgo della frizione, il sistema non va in pressione (i freni li ho spurgati senza grossi problemi) Ho notato che l’attuatore fa fatica a pescare nuovo olio dal serbatoio, continua a portarsi avanti ed indietro l’olio del circuito. Anche staccando il raccordo vicino all’attuatore, dopo la pompata, tappando il buco con il dito, tende a rosicchiarlo e pesca poco olio. Ho confrontato i componenti vecchi con quelli nuovi e sono identici, eccetto per le gomme che sono nuove. Scusate se sono stato lungo, ma ci sto lavorando dall’inizio Della quarantena e non ci riesco a venirne fuori. Qualcuno mi dà una dritta. Grazie Alessq Verona