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Che poi a dirla giusta l'idea non è del tutto mia, in parte non ricordo chi ma suggeriva di incastrare il tubetto da lampadario internamente al perno di fissaggio dei supporti, avvitando l'altra parte nella gomma.
FdN
Grazie per la dritta.....il post è stato veramente molto utile.....ma i supporti a 8 euri dove li avete trovati??
Riccardo non sono ancora riuscito a fare nulla.....spero di riuscire a combinare qualcosa domenica. Tra turni al lavoro e bimba non sto riuscendo a trovare del tempo utile.....e la cosa mi fa inkazz......
cosa si è spezzato la valvola?che comunque si può sostituire ma tu non riesci ad aprirla la pinza?
Temo che si sia spezzata dentro nella filettatura.....la devo smontate per capire. Comunque, stranamente, svitanto l'altra e mettendo un tubo in una bottiglietta non esce niente.....leva completamente moscia e vaschetta piena.....
Riccardo, mi sa che devo far revisionare la pinza.....andando ad aprire la valvola dello spurgo me la sono ritrovata in mano.....praticamente si è spezzata.....
mi sembra che sia stata ferma per un bel pò quindi sarebbe da revisionare le pinze di sicuro ci sarà morchia quindi ti consiglio di aprire pulire e magari cambiare i gommini guarnizioni
Riccardo, in realtà, le pinze le ho già smontate per portare le gomme dal gommista.....le pasticche sono buone perché furono sostituite poco prima dell'abbandono. Una cazzata sicuramente l'ho fatta, perché smontando il supporto delle trombe, sbagliai dado e allentai la congiunzione dei tubi del freno, facendo uscire un po di olio e logicamente la pressione.....perciò la leva si è "ammosciata". Ma sono quegli errori da principiante che ti fanno crescere (fatemela passare!!!).....questa è la sintesi dei fatti.....
Per me va bene e potrebbe essere d'aiuto anche per gli altri, dal momento che i pezzi del nostro falco diventeranno sempre più rari.....scrivimi in pvt le coordinate di spedizione.....
Sarebbe interessante capire se è recuperabile... Magari si è bruciato un componente sostituibile oppure potemmo provare a capire com'è stata progettata.
Io se volere un'occhiata gliela posso dare, potrei aprirla, fare un paio di foto e postarle qui .
Per me va bene e potrebbe essere d'aiuto anche per gli altri, dal momento che i pezzi del nostro falco diventeranno sempre più rari.....scrivimi in pvt le coordinate di spedizione.....
Magari provare a sostituire il componente abbrustolito o i componenti abbrustoliti... L'unico vero problema potrebbe essere la resina sigillante (che a volte è presente) nella quale i componenti vengono annegati .
Confermo.....non so per quale motivo ma era andata in palla.....se qualcuno si vuole "divertire" a capire il problema, me lo faccia sapere che la spedisco!
Ragazzi, dopo anni di inattività, finalmente ieri il falco è ritornato a vivere.....dopo aver montato la centralina inviatami da @riccardohonda, che ringrazio infinitamente, e verificato che arrivasse corrente alle candele, ho tirato giù la leva choke, premuto il pulsante start ed è ripartita!!! Mi manca ancora tanto per rimetterla in strada ma la soddisfazione di sentirla in moto è stata impagabile.....grazie a tutti pet i consigli che, comunque, mi sono serviti per arrivare al guasto. W GLI HAWKFRIENDS!!!
Grazie in anticipo anche per il supporto morale.....per il problema elettrico penso ne sia venuto a capo misurando il voltaggio che arriva ai connettori della centralina (che è giusto). Per il problema della centralina devo ringraziare @riccardohonda che l'aveva disponibile e me l'ha inviata insieme alla scatola portafusibili. Sto aspettando ardentemente che arrivino per fare la prova!!! Vi terrò aggiornati......
Riepilogo delle puntate precedenti.....verificato funzionamento del blocchetto di accensione, scatola portafusibili e connettori, bobine alla fine al 90% potrebbe essere la centralina.....
Leggendo in maniera sommaria lo schema elettrico, capisco che l'unico collegamento tra centralina e bobina è sul primo connettore filo blu.....ma a questo punto potrebbe essere anche il connettore 2 che collega la centralina al generatore di impulsi.....sto diventando pazzo.....
Anche, la centralina riceve due segnali provenienti da due pick-up. Questi informano la centralina sulla posizione dell’albero motore. La centralina decide , in base alla posizione dell’albero, quale candela alimentare e l’anticipo di accensione. Controlla i due connettori collegati alla centralina e i relativi fili che collegano la stessa alle bobine ed ai pick-up.
Ho staccato già i connettori dalla centralina e puliti utilizzando anche un po di riattivante elettrico.....ma senza risultato.....mi resta solo da controllare il percorso dei cavi che partono dalla centralina.....