1
Visualizza post
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti Visualizza post i post inviati da questo utente. N.B. puoi vedere solo Visualizza post i post relativi alle aree dove hai accesso.
Messaggi - Scandy
2
Brochure, pubblicità d'epoca, abbigliamento tecnico (tute, caschi, guanti etc. ), nonchè articoli e guide realizzati da noi o meno. / Re:La preparazione di un viaggio in moto oggi!
Ho trent'anni, e a differenza dei miei amici ho deciso di prendere una moto (la mia prima moto) che ha la stessa mia età (1983). Non per nostalgia o perché mi ricorda qualcosa in particolare (e come potrebbe?) ma perché trovo davvero che sia più "bella" di molte alternative attuali. Non è stato facile, da totale profano, fare le scelte giuste, trovare le persone adeguate, ed effettivamente questo mi ha portato a restare fermo quasi un anno, mentre i miei amici motorizzati (come è giusto per loro) hanno potuto immediatamente godere dei nuovi acquisti. Ma è stata l'occasione per scoprire nuovi amici.
Finalmente, poi, le persone giuste mi hanno aiutato a mettermi in strada.
A volte incrocio una moto con optional ipertecnologici, navigatori ecc... e mi convinco ancora di più che non è quello che voglio.
Il mio lavoro mi porta inevitabilmente a stare a contatto per tutto il giorno con la tecnologia: Internet, smartphone, Web, Social ecc. tanto da averne praticamente la nausea.
Finalmente con la Nighthawk ho trovato il modo "disconnettermi" per un po': mentre guido non ci sono telefoni, non ci sono post sui social, non ci sono tracciamenti GPS o altro. Solo io, il falco e la strada. Sembra paradossale, ma trovo che sia il modo più genuino per connettermi con il mondo.
Questa significa Nighthawk per me: la libertà di perdermi e di ritrovarmi, di non rispondere, di sbagliare strada.
Senza dubbio controcorrente, forse strano per la mia età, ma una cosa è certa: mi metto in sella con mille pensieri e preoccupazioni per la testa, ma viaggio leggero. E quando scendo dalla moto, mi sento ancora più leggero.
3
Brochure, pubblicità d'epoca, abbigliamento tecnico (tute, caschi, guanti etc. ), nonchè articoli e guide realizzati da noi o meno. / Re:Un topic con il propio nome per presentarci.
Stavo riguardando i topic del forum.
Mi sono imbattuto in "Mi presento" di Zio Clive.
Inizia così: "In generale nei forum come nella vita reale è buona abitudine fare una breve presentazione di se stessi.
Anche se molti mi conoscono non è detto che sia così per tutti, pertanto inizio io a presentarmi".
L'idea, che non ci ero arrivato subito, mi sembra buona e da perseguire:
ognuno apre il proprio topic e parla di se. Gli altri commentano.
Se uno vuole parlare della propria esperienza motoristica, ne apre uno a suo nome.
Se non ho indicazione contrarie (ed imparo come fare l'Amministratore) inizio a sistemare il materiale che abbiamo con l'indicazione che ognuno apre il suo topic.
Ma infatti io inizialmente avevo inteso così (appena iscritto ho aperto il mio topic "Mi presento!" che poi è stato benevolmente integrato con le presentazioni di altri utenti ) e negli altri forum che ho frequentato / gestito era così.
4
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Nuovi iscritti al forum
Similmente (quando ancora non conoscevo il sito però) l'anno scorso mi capitò di vedere un altro falco al concessionario Honda.
Cercherò di rintracciarlo!
5
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:BUON COMPLEANNO !!
6
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Nuovi iscritti al forum
http://www.classifiedmoto.com/motorcycles/daryls-bike/
7
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Nuovi iscritti al forum
Silvio potrà raccontarci interessanti retroscena secondo me!
8
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Mi presento
Fortunatamente la gentilissima Caterina mi ha spiegato come procedere, quindi riporto qui quello che mi ha riferito, qualora possa essere utile anche a qualcun altro.
Dunque, sia la richiesta di un duplicato dell'Attestato di Storicità, sia la correzione di eventuali dati inesatti o l'aggiornamento del nome del proprietario devono essere fatti, ad oggi, attraverso uno dei Club A.S.I. federati.
Perciò (purtroppo) dovrò iscrivermi innanzitutto ad un club, e tramite questo avanzare le mie richieste.
Tramite il club, eventualmente, è possibile anche usufruire di eventuali polizze assicurative convenzionate (questo come alternativa alle agenzie che accettano come unico requisito l'Attestato di Storicità per l'assicurazione ridotta).
Vi tengo aggiornati...
9
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Mi presento
Direi che siamo piuttosto vicini!
10
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Mi presento
anche se la situazione, a questo punto, sembra non volgere, diciamo, a mio favore.
Mi spiego meglio: sul libretto è riportata la data del 2001, che credo sia quella dell'immatricolazione italiana (stento a credere che una moto del 1983 sia stata immatricolata per la prima volta quasi vent'anni dopo). Se dunque è sempre e solo questa data a valere, sono mezzo "fregato" perché pur avendo una moto che credo possa definirsi "d'epoca" (tant'è che è iscritta al registro delle moto storiche con il suo codice univoco) se si considera la data di immatricolazione italiana in teoria non potrei usufruire di un premio assicurativo ridotto.
Allo stato attuale infatti pago circa 400 euro per un'assicurazione sospendibile.
In realtà da un amico sono stato messo in contatto con un altro agente che, in via ufficiosa per il momento, mi ha promesso che alla scadenza del mio attuale premio assicurativo lui potrà farmi un'offerta di circa 150 euro all'anno e come unico requisito, per ora, mi ha richiesto l'iscrizione del mezzo al registro storico ASI (che appunto ho) specificando, tra l'altro, che con tale assicurazione sono libero di circolare ovunque e non solo durante i raduni (altro elemento da prendere in considerazione).
Spero quindi che la prima immatricolazione italiana non sia l'unico metro di paragone...
Ne approfitto per un'altra domanda: dell'iscrizione al registro storico ASI non ho il documento originale ma una fotocopia (che riporta comunque il codice con cui la moto è iscritta). Inoltre su questo documento, firmato ed approvato, c'è un'imprecisione perché come data di costruzione del veicolo è riportato l'anno 1974.
Mi chiedo quindi: c'è la possibilità di richiedere la ristampa del documento originale dell'iscrizione al registro storico ASI? E vale la pena segnalare l'errore, oppure mi conviene lasciare tutto così com'è? (non si è trattato di un mio errore)
Grazie mille per il supporto
11
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Auguri !!!
12
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Mi presento
Come promesso ecco una foto migliore del mio falchetto, appena tornato da un giro al mare:
13
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Mi presento
se avessi trent'anni si considera moto d'epoca, pagheresti tra 100 e 150€ di assicurazione
e più meno €10 di bollo (dipende della regione)
Ecco, a questo punto mi piacerebbe molto fare un po' di chiarezza... quando ho acquistato la moto, mi è stata venduta come "già iscritta A.S.I" ed effettivamente sono in possesso di una copia di un documento in cui sono riportati Marca (HONDA) Modello (RC13E), Targa e Numero di Telaio ed in cui si attesta che
Citazione
"essendo in possesso dei requisiti e delle caratteristiche prescritte dal regolamento tecnico di questo Ente, è classificato di interesse storico ed è iscritto nel Registro al numero..."
...e segue il numero di iscrizione.
Per di più ho la tessera FMI, ma di assicurazione pago molto di più di 150 € (più del doppio!) nonostante io abbia richiesto all'agente assicurativo una polizza per veicolo storico.
Fa dunque fede l'anno di immatricolazione, nonostante l'iscrizione al registro storico?
Grazie mille
14
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Mi presento
Infatti hai messo 2001!
Sì, è stata immatricolata nel 2001. Ma è già iscritta al registro storico ASI (per cui vale anche la data di costruzione, come indicato sul sito).
Cosa succede, invece, a trent'anni dalla prima immatricolazione? Ci sono altri vantaggi?
15
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Mi presento
Come mai dici che si tratta di un modello del '91?
16
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Mi presento
La foto non è un granché, ma ha un significato particolare per me perché... è stata la prima volta che ho guidato il Falco "senza pensieri" dopo l'acquisto e la revisione!
17
Brochure, pubblicità d'epoca, abbigliamento tecnico (tute, caschi, guanti etc. ), nonchè articoli e guide realizzati da noi o meno. / Re:video
18
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Nuovi iscritti al forum
Oggi con piacere do il benvenuto al nostro nuovo amico di Lecce Scandy,
ha detto di avere una 650 del 2001 ma purtroppo non ha specificato marca
e modello.
Ciao a tutti,
ho una Honda CB 650 SC del 1983 versione USA.
Ho pubblicato una foto nel topic in cui mi presento!
Grazie per avermi accettato nel gruppo!
19
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Mi presento
Non è propriamente rossa, essendo versione USA dovrebbe essere "Scorpion Red"...
20
Messaggi di benvenuto e saluti. / Re:Mi presento
Mi presento: classe 1983 esattamente come la mia Nighthawk.
Prima moto, prima esperienza, fresco di patente, prime uscite dopo un annetto passato ad orientarmi per far sistemare la CB650 SC.
Ho ancora tanti dubbi e tanta curiosità, e per questo, siete avvisati, ho intenzione di approfittare del forum e del sito!
Avrei anche qualche idea su nuovi contenuti, che non mancherò di indicare nella sezione apposita.
Grazie!