Passa al contenuto principale
Topic: Special & Café racer (Letto 33674 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Special & Café racer

Risposta n. 60
è una bella realizzazione, anche se la strumentazione ( 50€ su aliexpress ), le frecce ( 25€ amazon ) , i semimanubri ( 150€) e poi i costi di verniciatura e creazione codone/sella ( 400€ ), ammortizzatori ( rfy circa 100€ aliexpress ) e ovviamente il costo del meccanico.
visto che sto facendo questo tipo di modifiche vi posso dire che spendere circa 3000€ tra manutenzione è modifiche è abbastanza semplice.
Prima di tutto dipende dalla base di partenza se è una moto in kit ( completamente smontata ) oppure una moto circolante.
calcolando un tagliandone :
forcelle ( 150€ )
ammortizzatori ( 300€ )
pasticche ( 35€ )
ganasce ( 50€ )
gomme ( 210 )
olio+filtro ( 40 € )
+ onorario meccanico.
diciamo che circa 1000€ sono da considerarsi solo per la manutenzione ordinaria e straordinaria per poter circolare in sicurezza.
successivamente iniziano le spese di trasformazione, da qui le vie sono due :
* preparatore --> 2000-3000 dipende dal tipo di modifiche
* in casa --> sicuramente meno € ma c'è da considerare che ( come mi è successo ) non avendo esperienza si possono commettere errori negli acquisti ( vedi sostituzione serbatoio ). ovviamente si può rivendere tutto ma i tempi per la realizzazione si allungano.

:lamp:

Re:Special & Café racer

Risposta n. 61
Se avete 2 minuti  date un'occhiata qui
Anche le Honda CB 750F stanno facendo la fine di molte BMW serie Kappa, immolate sull'altare della moda, scarificate per diventare delle special, ma non in questo caso ...

https://rocket-garage.blogspot.com/2015/12/rcm-253-honda-cb-750f-by-sanctuary.html

https://rocket-garage.blogspot.com/2016/10/restomod-z1.html

ritorno del Caballero
https://rocket-garage.blogspot.com/2016/11/new-caballero.html

Re:Special & Café racer

Risposta n. 62
Passi per la 750 F (onesta moto anni '80 che vale 2-3.000 euro, se trovi chi te li dà...), ma quello che è stato fatto al Kawa Z1 è da querela, se non da arresti quantomeno domiciliari...! C:-)

Bello invece il Caballero, anche se monta motore (e magari non solo quello...) cinese, è un ritorno che fa piacere a chi come me, negli anni '70, lo considerava un mito del fuoristrada clap

Re:Special & Café racer

Risposta n. 63

Passi per la 750 F (onesta moto anni '80 che vale 2-3.000 euro, se trovi chi te li dà...), ma quello che è stato fatto al Kawa Z1 è da querela, se non da arresti quantomeno domiciliari...! C:-)

Bello invece il Caballero, anche se monta motore (e magari non solo quello...) cinese, è un ritorno che fa piacere a chi come me, negli anni '70, lo considerava un mito del fuoristrada clap


@nippo, :hallo:
mi trovi d'accordo per quanto riguarda la 750 F, che ti dirò mi piace anche come è stata modificata, il Kawa è inguardabile..... e anche il povero Fantic a mio avviso è stato massacrato. Ricordo quando era uscito, lo aveva preso un mio amico.... di fabbrica era fermo, poi cambiando il carburatore migliorava nettamente....... bei ricordi.

FdN  :lamp: :lamp:

 

Re:Special & Café racer

Risposta n. 64
Il tema del topic e' : "Special & Café racer", un mondo ai piu' (me compreso) poco noto dove pero' tutto e' permesso.

Ho tolto alcuni post  con giudizi un po' troppo "netti"...
Se una moto ci piace diciamolo, se non ci piace ( e se proprio dobbiamo dirlo  ;) ) dobbiamo addurre argomentazioni valide e specifiche.

Ne approfitto per ricordare che eventuali chiarimenti debbono essere proposti rigorosamente in MP e non sul forum (art.2.2 ).

:up:
Hawkfriend for ever !!!