...io ho un approccio un po meno integralista....
...il falco non l'ho comprato per tramandarlo alle future generazioni come mamma honda l'ha fatto...
..l'ho comprato perche' mi piaceva e mi piace come moto...
...non sono un collezionista di moto d'epoca, ho solo quella e la uso come se fosse una moto di oggi....
..questo non vuol dire che non cerchi di preservarne l'originalita', ma se si rompe qualcosa e non dovesse trovarsi l'originale non mettero' di certo la moto in esposizione per non adattarci un ricambio leggermente diverso....
..i dischi dei freni ad esempio sono forati...inizialmente era strano vederla con quei dischi sotto...
...poi mi ci sono abituato e devo dire che non stanno affatto male (anzi)... e chissenefrega se non sono quelli pieni dell'epoca...ora frena anche....
..in fondo anche le pasticche dei freni non sono piu' originali, ed il filtro dell'olio e l'olio stesso...
...e per gli ammortizzatori di cui stiamo parlando in questi giorni ?...come la mettiamo ?...
...se li cambiamo non saranno piu' gli originali ...ma anche se li modifichiamo, rendendoli ricaricabili, facciamo peccato mortale....
....e udite udite... l'anno scorso, appena presa la moto, si ruppe il carterino del filtro dell'olio e, non esistendo piu' il ricambio, alla honda mi ci montarono quello del vf 750 che è "solo" molto molto simile....orrore !!!....
..in ogni caso mio figlio di 12 anni si è gia' prenotato per avere il falco in eredita' alla mia morte, mi ha anche raccomandato di metterlo per iscritto per tempo...ogni tanto me lo ricorda anche....
..anche se non totalmente originale, il passaggio alla prossima generazione è assicurato....