Borse originali Nighthawk anni 80 May 26, 2015, 09:10:52 AM "Una curiosità: a suo tempo l’Honda offriva alcuni optional dedicati alla Nighthawk 450, nello specifico il paramotore, una coppia di borsoni laterali in pelle (“deluxe”), una di borsoni in nylon, un poggiaschiena per il passeggero, un portapacchi e un telo copri-moto. Mai usciti dal mercato americano, chi li ha se li tiene evidentemente ben stretti, perché di fatto pressoché introvabili, pure su eBay..." (dall'articolo "Il Falco minore")Trovati... (ovviamente negli USA)! Ho però seri dubbi che siano dedicati solo alla 450 (dove si montano perfettamente senza neppure bisogno di staffa d'appoggio pararuota), per me sono adattabili anche alla 650 e ad altre custom Honda del periodo, purché con sella smontabile anziché a compasso. Qualcun altro li ha? Quote Selected
Re:Borse originali Nighthawk anni 80 Risposta n. 1 – May 26, 2015, 10:59:13 AM sono belli, mi chiedo, non toccano i terminale di scarico? Quote Selected
Re:Borse originali Nighthawk anni 80 Risposta n. 2 – May 26, 2015, 01:47:45 PM Molto belli, mi chiedevo se le patch erano già presenti o le hai messe tu ?Curiosità: hanno il telaietto rigido per non finire in mezzo alle ruote ? Quote Selected
Re:Borse originali Nighthawk anni 80 Risposta n. 3 – May 26, 2015, 08:39:57 PM veramente belle e sembrerebbero compatibili anche per la 650se ne trovano altre in giro? Quote Selected
Re:Borse originali Nighthawk anni 80 Risposta n. 4 – May 26, 2015, 10:12:19 PM Citazione da: zioclive – - May 26, 2015, 01:47:45 PMMolto belli, mi chiedevo se le patch erano già presenti o le hai messe tu ?Curiosità: hanno il telaietto rigido per non finire in mezzo alle ruote ?Con quello che mi sono costate, ci mancava solo che le patch le dovessi cucire io!! No, è tutto originale, compresi i catarifrangenti tamarri ma tanto "anni 70-80". Hanno i laterali rigidi, per cui non dovrebbero combinare danni con le ruote. Ci ho fatto un giretto e va tutto bene, solo che Raul mi ha fatto venire un dubbio: col passeggero c'è effettivamente il rischio che tocchino i terminali, devo verificarlo e tirarle eventualmente un po' di più (si regolano bene con cinghie a stretch), anche se fra me e mia moglie o mia figlia, zavorrine abituali, stiamo entro i 120 kg. Mi sono deciso a svenarmi solo dopo aver verificato che erano effettivamente identiche a quelle che avevo visto su una brochure di optional per la 450 destinata solo ai rivenditori USA, messa a suo tempo all'asta ma a un prezzo talmente esoso (tra costo in sé e spese di spedizione) da farmi desistere. Quando le ho viste non ho resistito, e me le sono regalate per il compleanno (diciamo anche i prossimi due compleanni inclusi, và...). Non sono un fan di borse e borsoni per le moto, ma avere le originali di mamma Honda mi tentava troppo... Sarebbe interessante sapere se sono state mai importate in Italia (il socio ex direttore Honda che non ricordo come si chiama potrebbe magari ricordarselo, chissà), anche se qui da noi non ricordo di averle mai viste in giro, almeno sui falchi. Quote Selected
Re:Borse originali Nighthawk anni 80 Risposta n. 5 – May 26, 2015, 10:35:59 PM Citazione da: nipponseiki – - May 26, 2015, 10:12:19 PMSarebbe interessante sapere se sono state mai importate in Italia (il socio ex direttore Honda che non ricordo come si chiama potrebbe magari ricordarselo, chissà), anche se qui da noi non ricordo di averle mai viste in giro, almeno sui falchi.Silvio, si chiama Silvio e l'ho sentito per telefono. E' iscritto allo Yesterbike e ci siamo dati appuntamento al prossimo incontro/cena. Complimenti per le borse, sono bellissime! Quote Selected
Re:Borse originali Nighthawk anni 80 Risposta n. 6 – May 26, 2015, 10:47:23 PM rimando pagina degli accessori del CB650SC Hondaline, che avevo già postato a suo tempo sul tingabell'acquisto!ciao ciat Quote Selected
Re:Borse originali Nighthawk anni 80 Risposta n. 7 – May 26, 2015, 10:47:52 PM il retro pagina Quote Selected
Re:Borse originali Nighthawk anni 80 Risposta n. 8 – May 26, 2015, 11:53:03 PM Citazione da: ciat – - May 26, 2015, 10:47:23 PMrimando pagina degli accessori del CB650SC Hondaline, che avevo già postato a suo tempo sul tingabell'acquisto!ciao ciatSì Ciat, il foglio per raccoglitore ad anelli con gli optional che intendevo io è identico, ma per la 450. Probabilmente erano riservati ai rivenditori. E' tuo personale o ripreso dal web? Comunque le borse mi sembrano uguali ("Nylon luggage"), dovrebbero andare sia sulla 450 che sulla 650. Quote Selected
Re:Borse originali Nighthawk anni 80 Risposta n. 9 – May 27, 2015, 08:49:21 AM Complimenti Nippon, ma sono nuovi ? Sicuramente adesso avrai degli optional unici in Italia e forse in Europa Ma il Nylon vicino al calore non tende a scioglere ? Quote Selected
Re:Borse originali Nighthawk anni 80 Risposta n. 10 – May 27, 2015, 08:56:51 AM Citazione da: falkoblu – - May 27, 2015, 08:49:21 AMMa il Nylon vicino al calore non tende a scioglere ?Questa è sana invidia: gliela stai tirando? Invece l'idea mi piace. Si potrebbe pensare di adattare delle borse esistenti, con delle cinghie che possano passare nel sotto sella e vadano a bloccare le borse laterali per non perderle, non farle andare sotto le ruote e non devono interagire con il flusso dei gas di scarico. Poi ci attacco pure lo stemmino dell'Honda ed i catarinfrangenti! Quote Selected
Re:Borse originali Nighthawk anni 80 Risposta n. 11 – May 27, 2015, 10:07:59 AM Belle anche quelle in pelle, ma mi sembra di vedere per entrambe (nylon e pelle) che sul 650 anassero messe con le cinghie centrali sopra alla sella... Quote Selected Ultima modifica: May 27, 2015, 10:12:49 AM da zioclive
Re:Borse originali Nighthawk anni 80 Risposta n. 12 – May 27, 2015, 10:30:08 AM Ho trovato queste due immagini di superaccessoriate, anche se la 2° è una 750, ma gli optional dovrebbero essere gli stessi Quote Selected
Re:Borse originali Nighthawk anni 80 Risposta n. 13 – May 27, 2015, 02:33:41 PM Citazione da: zioclive – - May 27, 2015, 10:07:59 AMBelle anche quelle in pelle, ma mi sembra di vedere per entrambe (nylon e pelle) che sul 650 anassero messe con le cinghie centrali sopra alla sella...Sulla mia le ho montate sotto sella, sono precise al millimetro (che "dedicate" sarebbero, sennò? L'Honda è una casa seria...) e la sella si chiude perfettamente. Sopra invece la vedo dura, specie se non c'è un passeggero che le blocca. La tensione (e quindi anche la distanza del fondo delle borse dai terminali di scarico, che è sui 4-5 cm e si riduce un po' con me sopra, ma finora nei brevi tragitti non ho mai sentito "puzza di bruciato") si regola facilmente con gli stretch. Col dorso le borse toccano gli ammortizzatori, ma non mi sembra che facciano (o ricevano) danni. Parliamo però sempre di utilizzo su brevi percorsi, e sempre in città. Mi sa infatti che non è un caso che la stessa Honda le raccomandi "for street-use only", ovvero (suppongo) per l'uso cittadino, piuttosto che per il più impegnativo utilizzo "on the road". Insomma, borse da "City Bikers", ammesso che CB voglia dire davvero "City Bike"... Quote Selected
Re:Borse originali Nighthawk anni 80 Risposta n. 14 – May 27, 2015, 03:56:18 PM Invece l'idea mi piace. Si potrebbe pensare di adattare delle borse esistenti, con delle cinghie che possano passare nel sotto sella e vadano a bloccare le borse laterali per non perderle, non farle andare sotto le ruote e non devono interagire con il flusso dei gas di scarico. Poi ci attacco pure lo stemmino dell'Honda ed i catarinfrangenti![/quote]Forse corro troppo, Savi, ma un futuro "motoclub nighthawk" riconosciuto dall'Honda potrebbe proporre ai soci una serie di gadget e accessori esclusivi per autofinanziarsi, oltre agli adesivi e alle patch, tra cui magari una bella coppia di borse con doppia patch "hawkfriend" e "Honda Wing"... Il MotoMorini club e altri lo fanno da tempo, ma non saprei dire se ci sono problemi dal punto di vista fiscale (sicuramente ci saranno, non saremmo in Italia...). Quote Selected
Re:Borse originali Nighthawk anni 80 Risposta n. 15 – May 27, 2015, 09:20:23 PM Citazione da: nipponseiki – - May 26, 2015, 11:53:03 PMCitazione da: ciat – - May 26, 2015, 10:47:23 PMrimando pagina degli accessori del CB650SC Hondaline, che avevo già postato a suo tempo sul tingabell'acquisto!ciao ciatSì Ciat, il foglio per raccoglitore ad anelli con gli optional che intendevo io è identico, ma per la 450. Probabilmente erano riservati ai rivenditori. E' tuo personale o ripreso dal web? Comunque le borse mi sembrano uguali ("Nylon luggage"), dovrebbero andare sia sulla 450 che sulla 650. RIPRESO DAL WEB :-) Quote Selected
Re:Borse originali Nighthawk anni 80 Risposta n. 16 – May 27, 2015, 10:02:19 PM Citazione da: nipponseiki – - May 27, 2015, 03:56:18 PM... Il MotoMorini club e altri lo fanno da tempo, ma non saprei dire se ci sono problemi dal punto di vista fiscale (sicuramente ci saranno, non saremmo in Italia...).Una Associazione può svolge attività nei confronti dei propri associati in forma semplificata, ossia non devi essere iscritto alla Camera di Commercio. Fiscalmente, ad esempio non deve avere un bilancio, ma solo una contabilità di cassa. Poi, molto importante e me lo ha chiesto Alessio, i soci non hanno alcuna responsabilità nei confronti di terzi.L'unico che risponde di ogni operato dell'Associazione è l'Amministratore, ossia il Presidente.Potremmo avere non solo le borse, ma le parti di ricambio e venderle, ma solo ai soci.Anche birre e patatine. Fare cenette, ecc. Quote Selected
Re:Borse originali Nighthawk anni 80 Risposta n. 17 – May 28, 2015, 06:17:05 AM bene, bene, mi prenoto per organizzare a prezzi modici cenette a tutti i soci Quote Selected
Re:Borse originali Nighthawk anni 80 Risposta n. 18 – May 28, 2015, 06:08:37 PM Per quanto riguarda il montaggio sopra o sotto la sella vedo che sul 650 sono sempre adagiate sopra la sella ma il motivo potrebbe essere molto semplice: la sella sulla 650 la smonti solo con la chiave inglese.. Quote Selected
Re:Borse originali Nighthawk anni 80 Risposta n. 19 – May 28, 2015, 09:20:36 PM Citazione da: zioclive – - May 28, 2015, 06:08:37 PMPer quanto riguarda il montaggio sopra o sotto la sella vedo che sul 650 sono sempre adagiate sopra la sella ma il motivo potrebbe essere molto semplice: la sella sulla 650 la smonti solo con la chiave inglese..Io, da quando lo scorso anno ho preso delle laterali, le ho sempre montate sopra sella effettivamente: si portano dietro facilmente, sia che si vada in spiaggia, sia quando si fa un giro di più giorni. E, a sentire la passeggera, non danno fastidio nella seduta. Sotto sella è certamente la soluzione esteticamente più pulita.ciao ciat Quote Selected