Re:Special & Café racer Risposta n. 30 – February 11, 2016, 07:02:23 PM Citazione da: falkoblu – - February 11, 2016, 09:03:02 AMho trovato un articolo interessante comunque quella del nostro L.stino è la più bella http://www.rustandglory.com/honda-cb-650-sc-nighthawk-by-aniba-motorcycles/Interessante l'opinione sulla moto originale che sicuramente tutti noi condividiamo:"I preparatori milanesi di Aniba Motorcycle hanno stravolto lo spirito di questa moto trasformandola da mezzo cittadino senza arte né parte, utile giusto a mimetizzarsi nel traffico delle tangenziali, a brat-style custom affascinante e ricercatissima nei dettagli."ciaooooo Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 31 – February 11, 2016, 09:17:11 PM Citazione da: ciat – - February 11, 2016, 07:02:23 PMInteressante l'opinione sulla moto originale che sicuramente tutti noi condividiamo:"I preparatori milanesi di Aniba Motorcycle hanno stravolto lo spirito di questa moto trasformandola da mezzo cittadino senza arte né parte, utile giusto a mimetizzarsi nel traffico delle tangenziali, a brat-style custom affascinante e ricercatissima nei dettagli."Più che interessante, la definirei delirante... Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 32 – February 12, 2016, 05:32:35 AM sicuramente, non hanno mai posseduto una nighthawk, inoltre non mi sembra piuttosto banale il risultato della trasformazione Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 33 – February 12, 2016, 08:32:21 AM Ai preparatori milanesi di Aniba Motorcycle manderei una foto del Nighthawk 650 di L.stino per fargli vedere che si può fare molto di meglio Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 34 – February 12, 2016, 03:16:42 PM Pensavo di mettere un mio commento a quanto riportato, ma gli avremmo dato una importanza che non merita.Ognuno è libero di fare della sua moto quello che vuole, ma alcune affermazioni le ho trovate false e gratuite.Invece, bella la raccolta di trasformazioni di Pelandra.Si potrebbe mettere sul sito un'apposita sezione, separandole da "bizzarrie".Raul che ne pensi, se po' fa? Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 35 – February 12, 2016, 07:43:39 PM Citazione da: savi_nero – - February 12, 2016, 03:16:42 PMPensavo di mettere un mio commento a quanto riportato, ma gli avremmo dato una importanza che non merita.Ognuno è libero di fare della sua moto quello che vuole, ma alcune affermazioni le ho trovate false e gratuite.Invece, bella la raccolta di trasformazioni di Pelandra.Si potrebbe mettere sul sito un'apposita sezione, separandole da "bizzarrie".Raul che ne pensi, se po' fa? D'accordo su tutto, ma vorrei ricordare (a costo di passare per il solito pedante) che tutte queste "special" possono piacere o meno, ma in ogni caso non potranno essere iscritte nel futuro Registro Storico Nighthawk (di cui parleremo sicuramente al Raduno: del resto l'appetito vien mangiando...). Semplicemente perché non sono più Nighthawk... Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 36 – February 12, 2016, 09:28:48 PM Citazione da: savi_nero – - February 12, 2016, 03:16:42 PMSi potrebbe mettere sul sito un'apposita sezione, separandole da "bizzarrie". Raul che ne pensi, se po' fa? assolutamente si ! create l'articolo che io lo metto sul web Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 37 – February 12, 2016, 10:32:25 PM Citazione da: nipponseiki – - June 25, 2015, 04:13:00 PMEcco un articolo che molti di noi dovrebbero condividere in pieno, considerando che i nostri falchi sono tra le vittime preferite di "caffettari" e "specialisti" vari...https://it.notizie.yahoo.com/no-fuorilegge-no-party-083917176.html..... @nippon, ho notato che la moto "taroccata" presentata in questo articolo ha anche l'avviamento a pedale, l'hanno montato togliendo il motorino d'avviamento o è qualche versione che io non conosco?buona Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 38 – February 13, 2016, 09:11:21 AM Citazione da: FalcodiNaggio – - February 12, 2016, 10:32:25 PM..... @nippon, ho notato che la moto "taroccata" presentata in questo articolo ha anche l'avviamento a pedale, l'hanno montato togliendo il motorino d'avviamento o è qualche versione che io non conosco?buona Mah, non saprei... Mi sembra strano che abbiano fatto una modifica così impegnativa e "scomoda" (anche se fa tanto "rétro" e suppongo possa aumentare il cosiddetto fascino di questi Frankenstein a due ruote).Tra l'altro fatico a riconoscere il motore: sembra un 4 cilindri in linea a 4 tempi, ma da quale povera moto proverrà? Certo a occhio sembra un motore almeno anni 80, e già a quei tempi il pedale lo montavano ormai solo i fuoristrada e le enduro.Zio, puoi dirci qualcosa? Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 39 – February 13, 2016, 02:36:11 PM Citazione da: nipponseiki – - February 13, 2016, 09:11:21 AMMah, non saprei... Mi sembra strano che abbiano fatto una modifica così impegnativa e "scomoda" (anche se fa tanto "rétro" e suppongo possa aumentare il cosiddetto fascino di questi Frankenstein a due ruote).Tra l'altro fatico a riconoscere il motore: sembra un 4 cilindri in linea a 4 tempi, ma da quale povera moto proverrà? Certo a occhio sembra un motore almeno anni 80, e già a quei tempi il pedale lo montavano ormai solo i fuoristrada e le enduro.Zio, puoi dirci qualcosa?nighthawk 750 2003/4 Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 40 – February 13, 2016, 03:06:33 PM Citazione da: raulytosniper – - February 13, 2016, 02:36:11 PMnighthawk 750 2003/4Grande Raul! La 750 è stata di gran lunga (a mio avviso) la più bella - oltre che longeva - delle Nighthawk, sia nella prima versione (quella con 4 scarichi, che se non sbaglio ha un nostro iscritto anche se non è mai stata importata in Italia) che nelle successive, fino appunto al 2003 Vederla "massacrata" così fa ancora più male... Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 41 – February 15, 2016, 10:29:16 AM l'accensione a pedale mi sembra che abbia solo funzione scenica.la legge italiana è chiara in merito alle special ( non si possono costruire o realizzare ), d'altro canto le FDO tendono a sequestrare le stradali potenti e non molto le custom modificate ( anche perchè si parla di velocità completamente diverse ).un esempio eclatante è il mondo Harley Davidson, anche con lo scarico completamente aperto passano tranquillamente davanti alle FDO senza grossi problemi ( ovviamente è sempre a discrezione del personale presente sulle pattuglie ).ad esempio, quando mi hanno fermato con altre moto mi hanno contestato anche le saponette consumate della tuta! è una questione di fortuna...a rigor di logica, anche solo lo scarico sostituito con uno aftermarket, la moto andrebbe portata in motorizzazione per l'aggiornamento sulla carta di circolazione. Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 42 – February 15, 2016, 12:08:43 PM Citazione da: Pelandra – - February 15, 2016, 10:29:16 AMl'accensione a pedale mi sembra che abbia solo funzione scenica.la legge italiana è chiara in merito alle special ( non si possono costruire o realizzare ), d'altro canto le FDO tendono a sequestrare le stradali potenti e non molto le custom modificate ( anche perchè si parla di velocità completamente diverse ).un esempio eclatante è il mondo Harley Davidson, anche con lo scarico completamente aperto passano tranquillamente davanti alle FDO senza grossi problemi ( ovviamente è sempre a discrezione del personale presente sulle pattuglie ).ad esempio, quando mi hanno fermato con altre moto mi hanno contestato anche le saponette consumate della tuta! è una questione di fortuna...a rigor di logica, anche solo lo scarico sostituito con uno aftermarket, la moto andrebbe portata in motorizzazione per l'aggiornamento sulla carta di circolazione. Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 43 – February 15, 2016, 03:26:15 PM http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb-650-scrambler-cafe-racer-1985-vicenza-153625638.htm Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 44 – February 15, 2016, 05:15:05 PM ehi, avete visto che è grigia e con qualche pezzo in meno?non è che per caso è quella di Riccardo? Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 45 – February 15, 2016, 08:16:31 PM Citazione da: falkoblu – - February 15, 2016, 03:26:15 PMhttp://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb-650-scrambler-cafe-racer-1985-vicenza-153625638.htmPer giustificare lo sproposito chiesto per le loro "creazioni", i "creatori" di questi mostri giocano molto sulla parolina magica "omologato". Siccome i pezzi utilizzati sono "omologati", secondo loro è tutto a posto... Ovviamente non è così: le singole componenti sostituite saranno pure omologate, facendo sì che magari la moto riesca a superare la revisione biennale, ma ciò non toglie che la "Frankensteinbike" sia totalmente fuorilegge e debba passare la revisione "seria" alla MTC, con tanto di nuova carta di circolazione... Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 46 – February 16, 2016, 12:00:57 PM questa dovrebbe essere una delle poche 750 1999 importate in italia...http://www.subito.it/moto-e-scooter/altro-altro-modello-1999-sassari-147050329.htm Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 47 – February 16, 2016, 03:02:06 PM Citazione da: Pelandra – - February 16, 2016, 12:00:57 PMquesta dovrebbe essere una delle poche 750 1999 importate in italia...http://www.subito.it/moto-e-scooter/altro-altro-modello-1999-sassari-147050329.htm Non credo sia una Nighthawk, mi sembra più una ("ex", in ogni caso) Sevenfifty, che comunque nel 1999 era già uscita di produzione. Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 48 – February 16, 2016, 03:32:49 PM alcuni particolari mi fanno pensare che sia un nighthawk 750 :* fodero forcella senza attacco per la seconda pinza* monodiscorispetto al cb sevenfifty che ha due dischi e due pinze. Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 49 – February 16, 2016, 03:51:50 PM Di questa 750 cosa ne pensate https://www.flickr.com/photos/50346736@N03/4623156028/in/album-72157624097772156/ Quote Selected Ultima modifica: February 16, 2016, 04:00:14 PM da falkoblu
Re:Special & Café racer Risposta n. 50 – February 16, 2016, 04:04:56 PM Citazione da: Pelandra – - February 16, 2016, 03:32:49 PMalcuni particolari mi fanno pensare che sia un nighthawk 750 :* fodero forcella senza attacco per la seconda pinza* monodiscorispetto al cb sevenfifty che ha due dischi e due pinze. Vero, ma chi ci dice che ruote (e freni), forcelle, motore, ecc. provengano dalla stessa moto? Personalmente ne dubito assai... Del resto, se è vero che questi "specialisti" arrivano a mettere una pedivella d'accensione posticcia solo per "fare scena", ormai non c'è più da meravigliarsi di nulla... Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 51 – February 16, 2016, 04:20:39 PM Citazione da: nipponseiki – - February 16, 2016, 04:04:56 PMVero, ma chi ci dice che ruote (e freni), forcelle, motore, ecc. provengano dalla stessa moto? Personalmente ne dubito assai... Del resto, se è vero che questi "specialisti" arrivano a mettere una pedivella d'accensione posticcia solo per "fare scena", ormai non c'è più da meravigliarsi di nulla... le due preparazioni non sono proprio dello stesso livello.quello della pedivella è una moto che è comparsa in un film e l'altra ( visto il prezzo basso ) è una trasformazione soft da " garage ".comunque ho chiesto al venditore da che moto è partita... Citazione da: falkoblu – - February 16, 2016, 03:51:50 PMDi questa 750 cosa ne pensate https://www.flickr.com/photos/50346736@N03/4623156028/in/album-72157624097772156/quale delle due? Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 52 – June 15, 2016, 01:30:43 PM Ciao a tutti non so se sono nel topic giusto, ma l'altro giorno navigando sulle Nostre mi sono imbattuto in questo Falco colorato in stile Honda......e mi è piaciuto assai, soprattutto il piccolo cupolino "da faro". Qualcuno sa dirmi se si può trovare? Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 53 – June 15, 2016, 02:36:51 PM in italia penso che sia difficile, ma in america :http://www.ebay.com/itm/like/311634917677?item=311634917677&lgeo=1&vectorid=229466&rmvSB=truema poi dovresti anche comprare il faro :http://www.ebay.com/itm/1984-1986-Honda-CB700SC-NightHawk-Headlight-Bulb-Assembly-6135-/311634287442 Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 54 – June 15, 2016, 02:45:41 PM meglio di così!grazie della dritta,appena mi trasferisco negli StatiUniti mi prendo una Night americana.... Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 55 – June 15, 2016, 08:10:35 PM Citazione da: ge.marten – - June 15, 2016, 01:30:43 PMCiao a tutti non so se sono nel topic giusto, ma l'altro giorno navigando sulle Nostre mi sono imbattuto in questo Falco colorato in stile Honda......e mi è piaciuto assai, soprattutto il piccolo cupolino "da faro". Qualcuno sa dirmi se si può trovare?Questa era una delle colorazioni disponibili negli Usa dell' Honda Nighthawk 750 del 1985.Una delle innumerevoli differenti versioni della cd750sc che dal 1982 ha subito molte metamorfosi. Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 56 – June 16, 2016, 06:27:26 PM Pelandra ti allego un link vedi se può esserti utile per completare l'abbinamento serbatoio / sella o per qualche altro spunto http://midnightcustoms.blogspot.it/2014/01/cafe-racer.html Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 57 – June 16, 2016, 08:31:29 PM Citazione da: falkoblu – - June 16, 2016, 06:27:26 PMPelandra ti allego un link vedi se può esserti utile per completare l'abbinamento serbatoio / sella o per qualche altro spunto http://midnightcustoms.blogspot.it/2014/01/cafe-racer.htmlGrazie, avevo già visto quella preparazione.Non è male, però c'è qualcosa che non mi convince! Ad esempio io avrei sfilato un pò le forcelle, derivando dalla serie cbx che generalmente ha uno stelo forcella lungo circa 80 cm invece il falco circa 90cm e un cerchio post da 17 avrei ragionato sfilando leggermente le forcelle ( 3 -5 cm ), guadagnando in agilità a discapito della stabilità sulle curve veloci ( diciamo compensando il pollice di differenza con il cerchio post , circa 5cm se non ricordo male). Per la parte posteriore avrei fatto una sella con un coprisella removibile, in modo da accorciarla.Per il resto è fatta veramente bene, è molto curata! Parlo io che ho la moto work in progress Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 58 – July 21, 2016, 06:27:46 PM Questa Cafè racer realizzata su base del 650 anno 82 è qualcosa di veramente piacevole (lasciamo stare il prezzo)http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb-650-epoca-fmi-roma-172476992.htm Quote Selected
Re:Special & Café racer Risposta n. 59 – July 21, 2016, 07:34:55 PM wow, non oso pensare quanto sia costata... forse proprio quanto chiede Quote Selected