Utilità: come eseguire in controllo di continuità con un tester September 02, 2015, 07:07:45 PM La maggior parte dei problemi elettrici può essere isolata facendo un controllo di continuità tra due punti elettrici.Cioè ?Voglio verificare che su un cavo elettrico non ci siano delle interruzioni, allora faccio un controllo di continuità tra le due estremità del cavo.Come faccio ?Se siete alle prime armi ma volete finalmente saper usare un pochino un tester digitale perdete 5 minuti e date una letta qui:http://www.maffucci.it/2011/09/28/lezioni-di-laboratorio-di-elettronica-uso-del-multimetro-verificare-la-continuita-elettrica/ Quote Selected Ultima modifica: September 02, 2015, 07:09:57 PM da zioclive
Re:Utilità: come eseguire in controllo di continuità con un tester Risposta n. 1 – September 03, 2015, 05:28:20 AM grazie zioper uno che come me non capisce niente di circuiti elettrici, questo post è veramente interessantecorro a comprare un multimetro e mi alleno Quote Selected
Re:Utilità: come eseguire in controllo di continuità con un tester Risposta n. 2 – September 03, 2015, 08:52:38 AM Grande ! Vedrai sarà tempo ben speso e ti sarà utilissimo per la moto e non solo. Quote Selected
Re:Utilità: come eseguire in controllo di continuità con un tester Risposta n. 3 – September 03, 2015, 10:18:58 AM Anche se non ci capisco niente e sono stato sempre restio a mettere le mani sulla moto, questa volta acquisterò il multimetro ed inizierò a provare. Quote Selected
Re:Utilità: come eseguire in controllo di continuità con un tester Risposta n. 4 – February 23, 2016, 05:20:48 PM Io ce l'ho e lo uso da una vita ma vi posso assicurare che il suono è talmente basso che ci sarebbe bisogno di un apparecchio acustico per sentirlo quindi basta guardare il display, se compare il numero 1 significa che il circuito è aperto e il filo è interrotto, se invece compare 0000 significa che il filo non è interrotto quindi c'è continuità. Se poi volete sentire il suono basta comperare un cicalino ed una batteria da 9V con relativa connessione per i due poli con le uscite rosso-nero, sembra tanta roba ma è facilissimo. Quote Selected