V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 January 09, 2016, 11:19:24 AM Ragazzi, dobbiamo iniziare a pensarci.Tutti possono proporre delle candidature, nel senso che non serve dire ci potremmo vedere in un bel posto nella campagna toscana, ma indicare un posto preciso, possibilmente con una indicazione della spesa e dei servizio offerti ed esclusi.Per esperienza il posto deve avere le seguenti caratteristiche:- zona baricentrica, facilmente raggiungibile dalla grandi arterie di traffico (autostrada e super strada);per cui è ideale l'appennino tosco-emiliano, ma non si escludono altri posti;- recettività di 40 posto (+ o - 10);- cena (abbondante, buona ed economica), pernotto e prima colazione;- conviene inserire anche il vino, se no ci massacrano con l'extra;- posto per trattenerci nel pomeriggio;- avere un preventivo di massima con una cena standard (poi si decide).Oltre al posto dobbiamo decidere anche la data (sabato e domenica), per fine maggio primi di giugno, sperando che non piova ed evitando cresime e comunioni.Il saggio di danza della figlia non è giudicato una scusa valida per non venire. Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 1 – January 09, 2016, 03:51:41 PM Citazione da: savi_nero – - January 09, 2016, 11:19:24 AMRagazzi, dobbiamo iniziare a pensarci.Tutti possono proporre delle candidature, nel senso che non serve dire ci potremmo vedere in un bel posto nella campagna toscana, ma indicare un posto preciso, possibilmente con una indicazione della spesa e dei servizio offerti ed esclusi.Per esperienza il posto deve avere le seguenti caratteristiche:- zona baricentrica, facilmente raggiungibile dalla grandi arterie di traffico (autostrada e super strada);per cui è ideale l'appennino tosco-emiliano, ma non si escludono altri posti;- recettività di 40 posto (+ o - 10);- cena (abbondante, buona ed economica), pernotto e prima colazione;- conviene inserire anche il vino, se no ci massacrano con l'extra;- posto per trattenerci nel pomeriggio;- avere un preventivo di massima con una cena standard (poi si decide).Oltre al posto dobbiamo decidere anche la data (sabato e domenica), per fine maggio primi di giugno, sperando che non piova ed evitando cresime e comunioni.Il saggio di danza della figlia non è giudicato una scusa valida per non venire.Iniziamo a pensarci, ok ! :-)Teniamo presenti, per non ripeterci, le location delle precedenti edizioni che sono state:- Rifugio Biancaneve a Balze provincia di Forlì Cesena (IV° raduno - 2015 6-7 giugno 2015)- Albergo Ristorante Casentino a Poppi provincia di Arezzo (III° raduno - 17-18 maggio 2014)- Albergo Ristorante Montevenere a Monzuno provincia di Bologna (II° raduno - 11-12 maggio 2013)- Locanda da Giò a Sasso Marconi provincia di Bologna (I° raduno 5-6 maggio 2012)Ecco le location su mappahttps://www.google.com/maps/d/edit?mid=z6N5xCOISq5s.kmbuGBemKMNk&usp=sharingPer chi non ha già sottomano il calendario, i Sabato-Domenica che possono essere presi in considerazione:- 28-29 maggio- 4-5 giugno- 11-12 giugnociao! ciat Quote Selected Ultima modifica: January 09, 2016, 04:19:31 PM da ciat
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 2 – January 09, 2016, 06:08:38 PM bravo @ciat, io dico la mia poi vedete voi..... opterei per il 4/5 (visto che 11/12 non posso) zona ..... Abetone....visto che ci sono le piste da sci, penso che i ristoranti non manchino.... buona Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 3 – January 09, 2016, 08:55:35 PM Martino, penso che l'Abetone sia un po' fuori mano da autostrade e super strade.C'è sempre la possibilità che venga uno stratempo.Mi ricordo un 10 agosto in cui nevicava e sono dovuto tornare indietro.Poi c'è sempre chi deve tornare a casa la mattina presto o ripartire la sera dopo la cena.Comunque, se interessa, conosco un ottimo ristorante/albergo a Sestola.Posso chiedere un preventivo senza impegno.Altra località, ma un poco fuori dagli schemi è Milano Marittima.Posto favoloso e divertente.Conosco l'hotel Vela, proprio davanti al Papete.Posso informarmi. Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 4 – January 09, 2016, 09:37:30 PM ....a Milano Marittima sono stato due anni fa, bello ma mi sembra più adatto Sestola, che è anche vicino a Pian del Falco (scusa se è poco)..e anche più vicino a me.....Buona Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 5 – January 10, 2016, 05:56:42 PM Citazione da: FalcodiNaggio – - January 09, 2016, 09:37:30 PM....a Milano Marittima sono stato due anni fa, bello ma mi sembra più adatto Sestola, che è anche vicino a Pian del Falco (scusa se è poco)..e anche più vicino a me.....Buona e poi c'è anche passo del lupo :-)ho aggiunto le due proposte nella mappa, intanto Quote Selected Ultima modifica: January 10, 2016, 06:14:40 PM da ciat
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 6 – January 11, 2016, 12:02:30 PM Io propongo (come l'anno scorso), la Valmarecchia zona San Leo e limitrofi - ho già chiesto un preventivo (agriturismo Poggio Duca)ma forse dovremmo prima definire alcuni punti : un paio di località, diciamo al massimo 2 / 3 periodi 28/29 maggio o 4/5 giugno, per quest'ultimo potrebbe esserci qualche difficoltà sia di partecipazione che reperire alloggio, causa ponte del 2 giugno che capita di giovedì;raccogliere delle adesioni di massima, (35/40) o (45/50) o 100 e oltre Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 7 – January 11, 2016, 06:37:44 PM Questo è un preventivo che mi è arrivato, http://www.poggioduca.it/se dovesse interessare possiamo chiedere dettagli sul menù cena(ho chiesto per fine maggio, da verificare se vi è disponibilità per inizio giugno)Buonasera,per la notte del 28 maggio abbiamo a disposizione-8 camere matrimoniali, nella parte sopra la struttura principale.possono essere solamente matrimoniali o doppie, non c'è possibilità di aggiunta letti, dotate di ingresso indipendente, tv, bagno privato, e riscaldamento/condizionatore autonomoTot 16 pax-7 camere quadruple/ triplecomposte da un letto matrimoniale + 1 letto a castellodotate di ingresso indipendente, tv, bagno privato, e riscaldamento/condizionatore autonomoTot 28 pax-1 camera tripla predisposta anche per disabilicomposta da un letto matrimoniale+ 1 letto singolocon le stesse caratteristiche già descritteIl costo di una notte + cena + colazione è di 40€ a personaSe mi vorrà confermare la prenotazione le invierò le coordinate bancarie per un bonifico da versare come caparra.Rimango in opzione di scelta fino al 15 febbraio, dopo di chè se non ricevo notizie, mi ritengo libera a vendere le camereGrazie per averci contattato, rimango a disposizioneAgriturismo Poggio Duca Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 8 – January 11, 2016, 10:28:00 PM Ciao a tutti.Mi piacerebbe tanto partecipare al raduno ma non so se sarò in grado per fine maggio o giù di lì, di avere la padronanza del mezzo per affrontare strade difficili o di montagna (ho visto un filmato - mi sembra passo del vivione - e mi sono accorto che io avrei paura a guidare in una strada così stretta e curvosa).Sarebbe un peccato, dato che le destinazioni che avete proposto sono tutte abbastanza vicine a casa mia ... specialmente Milano Marittima dove potrei venirci anche a piedi, anche se sinceramente non mi sembra il luogo adatto per una riunione di falchi.Spero di poterci essere, vorrebbe dire che un minimo me la cavo nella guida.Scegliete un posto bello per voi e io prometto di allenarmi!!! Ciao Haivuz Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 9 – January 12, 2016, 05:48:11 AM ciao haivuzquando si partecipa ai raduni, i trasferimenti sono fatti nel pieno rispetto del codice stradale, pertanto credo che tu non debba avere alcun timoreun po' di allenamento e sarai sicuramente pronto ad affrontare questa esperienza Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 10 – January 12, 2016, 08:28:11 AM Haivuz al raduno puoi arrivare con qualsiasi mezzo, a piedi, in auto, con la mongolfiera,ma vorremmo tutti ammirare il tuo falco, pertanto allenamento tutti i giorni e vedrai che a maggio sarai pronto. Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 11 – January 12, 2016, 09:07:35 AM @Haivuz, io non ho la moto funzionante, al raduno vado in macchina Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 12 – January 12, 2016, 12:00:18 PM haivuz per saper guidar la moto il miglior modo è usarla basta non aver fretta Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 13 – January 12, 2016, 12:16:49 PM Citazione da: raulytosniper – - January 12, 2016, 09:07:35 AM@Haivuz, io non ho la moto funzionante, al raduno vado in macchinaIo in macchina non ci vorrei venire !!!Non riesci a mettere a posto la moto per maggio? Ciao Haivuz Quote Selected Ultima modifica: January 12, 2016, 12:33:47 PM da Haivuz
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 14 – January 12, 2016, 12:19:31 PM Citazione da: riccardohonda – - January 12, 2016, 12:00:18 PMhaivuz per saper guidar la moto il miglior modo è usarla basta non aver frettaGrazie Riccardo, oggi infatti è caldo e mi sono fatto 70/80 km ... mi sono trovato abbastanza bene, ma in prima e seconda non riesco ancora a dosare il gas. Ho migliorato le partenze in compenso.Ciao Haivuz Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 15 – January 12, 2016, 12:21:39 PM Citazione da: falkoblu – - January 12, 2016, 08:28:11 AMHaivuz al raduno puoi arrivare con qualsiasi mezzo, a piedi, in auto, con la mongolfiera,ma vorremmo tutti ammirare il tuo falco, pertanto allenamento tutti i giorni e vedrai che a maggio sarai pronto. Falcoblu, mi allenerò per evitare auto e mongolfiera!Oggi ho girato un po' facendo parecchie rotonde ... ma poi arriva il freddo nei prossimi giorni!Speriamo ...Ciao e grazie Haivuz Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 16 – January 12, 2016, 12:34:58 PM Citazione da: fulviobruno58 – - January 12, 2016, 05:48:11 AMciao haivuzquando si partecipa ai raduni, i trasferimenti sono fatti nel pieno rispetto del codice stradale, pertanto credo che tu non debba avere alcun timoreun po' di allenamento e sarai sicuramente pronto ad affrontare questa esperienza Speriamo!!! Grazie per l'incoraggiamento fulviobruno! Haivuz Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 17 – January 12, 2016, 01:31:22 PM ecco appunto se la usi impari a dosare a accelerare a sfrizionare ma sopratutto quando si va il bello è guardarsi intorno Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 18 – January 14, 2016, 08:54:57 AM Ovviamente il problema caparra esiste.Molti decidono all'ultimo momento se venire o meno.Ma questo problema lo affrontiamo dopo.Prima decidiamo data e località.C'è una sola proposta per il 28/29 Maggio. ---> Con cinque si è approvata. Ha il mio SI (ed uno).Ci sono due proposte per il posto, entrambe belle, affascinanti ed economiche.Valmarecchia e Sestola. Per adesso lasciamo stare altre località.Per me vanno bene entrambe.Non conoscendoci mai stato, io voto per Valmarecchia.Sestola ha il voto di Nightpassion (è più vicino a Milano).Gli altri? Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 19 – January 14, 2016, 09:35:51 AM Ma... non dovremmo coinvolgere anche gli AmiCX , nella scelta della località? Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 20 – January 14, 2016, 09:52:59 AM Giuste osservazioni di Roberto,a molti forse sembrerà di essere in largo anticipo, ma dobbiamo considerare che l'alloggio va prenotato molto tempo prima, tutti abbiamo i nostri impegni e dobbiamo trovare il tempo per organizzare, cerchiamo di focalizzare i 2 aspetti principali, per avviare la "pratica" LUOGODATAVorrei che tutti esprimessero un parere di massima, altrimenti non arriveremo nemmeno ai 5 voti proposti da Roberto,diamoci come scadenza per dare il proprio parere entro il 24/01 successivamente si provvederà con la prenotazione. (ricordiamoci che ci hanno chiesto la caparra)Per il luogo ho proposto la Valmarecchia in quanto si parlava di Milano Marittima ma come detto da Ivo non sembra tanto indicato per un raduno in relax, poi possiamo visitare la Rocca e tanto altro.Sestola a parte l'altitudine, credo superi i 1000 mt e comunque potrebbe riservarci delle condizioni meteo proibitive, ma non è proprio in posizione baricentrica, è più vicino a qualcuno ma penalizzante per altri.Se qualcuno vuole proporre un'altra località sempre nell'asse San Marino - Firenze ben venga.Adesso attendiamo le vostre considerazioni. Quote Selected Ultima modifica: January 14, 2016, 09:59:02 AM da falkoblu
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 21 – January 14, 2016, 11:02:21 AM la data giusta è tra il 10 febbraio e il 15 agostoil posto, come è stato sottolineato , sarà sempre più vicino a qualcuno e penalizzante per altri, a prescindere difficilmente verrà uno dalla Sicilia oppure da Torino, inoltre sirischia di rinunciare alla partecipazione di 5 romani per facilitare uno di Genova, questecose le abbiamo ampiamente discusso gli anni precedenti quindi le diamo per accettatee se qualcuno non è d'accordo, il giorno del raduno sta a casa, scusate ma prevedo giàle polemiche e suggerimenti di "più a nord" o "più a sud".Come scelta per me un posto vale l'altro, l'importante e partecipare quindi lascio il compito ad altri, condivido quello che decide la maggioranza, poi se serve un pareremeno ambiguo, allora scelgo quello che sceglie il Presidente. Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 22 – January 14, 2016, 01:29:05 PM Citazione da: savi_nero – - January 14, 2016, 08:54:57 AMOvviamente il problema caparra esiste.Molti decidono all'ultimo momento se venire o meno.Ma questo problema lo affrontiamo dopo.Prima decidiamo data e località.C'è una sola proposta per il 28/29 Maggio. ---> Con cinque si è approvata. Ha il mio SI (ed uno).Ci sono due proposte per il posto, entrambe belle, affascinanti ed economiche.Valmarecchia e Sestola. Per adesso lasciamo stare altre località.Per me vanno bene entrambe.Non conoscendoci mai stato, io voto per Valmarecchia.Sestola ha il voto di Nightpassion (è più vicino a Milano).Gli altri?.......... Voto per Sestola.... la data basta che non sia 11/12 giugno..... Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 23 – January 14, 2016, 04:33:13 PM la mia opzione è per la Valmarecchia Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 24 – January 14, 2016, 06:24:56 PM Piccola riflessione da "rompico...ni" quale ormai mi conoscete, doverosa visto che quest'anno (salvo problemi di salute dell'ultima ora, peccato non ci sia una faccina che fa le corna...) avrei intenzione di venire col falchetto, magari in gruppo (lento, lentissimo, ma ben affiatato) con Zio, Aurelio e Mariano.I nostri falchi sono nati per il piano, tant'è che la 6a è un'overdrive.Anche il mio Kawa Z 500 ha 6 marce, ma nello stesso tratto che riesco a metterle tutte e 6 stando pure allegrotto di giri, con la Nighthawk arrivo sì e no alla 4a...Insomma, non capisco tutta 'sta passione di molti amici hawk per tornanti e montagne in genere, che si riflette inevitabilmente ogni anno sulla scelta della località del raduno...La domanda sorge spontanea: che vi siete fatti a fà il falco (concepito da mamma Honda per viaggiare on the road sulle lunghe e pianeggianti strade americane fra deserti e campi) se poi lo strippate per scalare tornanti a marce basse? Personalmente preferirei una località in piano, magari sul mare: del resto, il mega-raduno dell'Harley (che volenti o nolenti è una filosofia di moto assimilabile alla nostra, con i dovuti distinguo) lo hanno fatto a Roma con punto di raccolta a Ostia, mica al Terminillo!Siccome però pare che la scelta sia ormai ristretta a due sole località (sono arrivato tardi causa lavoro, non ho potuto seguire e partecipare attivamente alla pre-selezione...), opterei per Sestola, che almeno mi pare in collina anziché "over 1.000 metri" e dalla quale si dovrebbe vedere perfino il mare...(N.B.: avrete capito che il mio è un "falco di mare", non per niente è "nato" a Terracina ed è targato Latina!) Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 25 – January 14, 2016, 06:45:14 PM Citazione da: nipponseiki – - January 14, 2016, 06:24:56 PMPiccola riflessione da "rompico...ni" quale ormai mi conoscete, doverosa visto che quest'anno (salvo problemi di salute dell'ultima ora, peccato non ci sia una faccina che fa le corna...) avrei intenzione di venire col falchetto, magari in gruppo (lento, lentissimo, ma ben affiatato) con Zio, Aurelio e Mariano.I nostri falchi sono nati per il piano, tant'è che la 6a è un'overdrive.Anche il mio Kawa Z 500 ha 6 marce, ma nello stesso tratto che riesco a metterle tutte e 6 stando pure allegrotto di giri, con la Nighthawk arrivo sì e no alla 4a...Insomma, non capisco tutta 'sta passione di molti amici hawk per tornanti e montagne in genere, che si riflette inevitabilmente ogni anno sulla scelta della località del raduno...La domanda sorge spontanea: che vi siete fatti a fà il falco (concepito da mamma Honda per viaggiare on the road sulle lunghe e pianeggianti strade americane fra deserti e campi) se poi lo strippate per scalare tornanti a marce basse? Personalmente preferirei una località in piano, magari sul mare: del resto, il mega-raduno dell'Harley (che volenti o nolenti è una filosofia di moto assimilabile alla nostra, con i dovuti distinguo) lo hanno fatto a Roma con punto di raccolta a Ostia, mica al Terminillo!Siccome però pare che la scelta sia ormai ristretta a due sole località (sono arrivato tardi causa lavoro, non ho potuto seguire e partecipare attivamente alla pre-selezione...), opterei per Sestola, che almeno mi pare in collina anziché "over 1.000 metri" e dalla quale si dovrebbe vedere perfino il mare...(N.B.: avrete capito che il mio è un "falco di mare", non per niente è "nato" a Terracina ed è targato Latina!) Nippo, forse ti sei sbagliato ??Sestola è oltre i 1000 m t, Valmarecchia è collina l'Agriturismo è sui 550 mse vuoi proporre un'altra località penso nessuno avrà da ridire anzi lungo mare va benissimo:hallo: Quote Selected Ultima modifica: January 14, 2016, 06:55:43 PM da falkoblu
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 26 – January 14, 2016, 07:21:50 PM Citazione da: falkoblu – - January 14, 2016, 06:45:14 PMNippo, forse ti sei sbagliato ??Sestola è oltre i 1000 m t, Valmarecchia è collina l'Agriturismo è sui 550 mse vuoi proporre un'altra località penso nessuno avrà da ridire anzi lungo mare va benissimo:hallo:Hai ragione, San Leo è in Valmarecchia, giusto? Allora voto San Leo, se non ci sono alternative.Penso che ormai sia tardi per proporre una nuova località, se non sbaglio qualcuno aveva accennato a Milano Marittima/Cervia, ci sono stato anni fa (non in moto) e ne ho ricordi molto gradevoli, la stagione sarebbe poi ideale... Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 27 – January 14, 2016, 08:13:35 PM Il Falco può volare sulle montagne e sul mare.Dipende da chi lo porta. Io mi diverto di più in salita su strade impegnative tutte curve.Se c'è da andare in autostrada, non mi tiro indietro.Preferisco, se ho tempo, metterci un'ora di più e fare la statale.Se piove o nevica è meglio stare a casa, ma se sei in moto in discesa con tante curve ... se po' fà!Per gli AmiCX, metterò un post sul Tinga e sento Sabino Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 28 – January 14, 2016, 08:29:42 PM Citazione da: raulytosniper – - January 14, 2016, 09:35:51 AMMa... non dovremmo coinvolgere anche gli AmiCX , nella scelta della località?Veramente, adesso che siamo a tutti gli effetti un motoclub autonomo, sarebbe forse il caso di "volare" per la prima volta da soli...Ma Sabino e gli amiCX sono troppo simpatici, è sempre un piacere rivederci e direi di confermare il gemellaggio Quote Selected
Re:V Raduno Nazionale @hawkfriend 2016 Risposta n. 29 – January 14, 2016, 11:08:18 PM ....sono ad ora abbiamo risposto in cinque, si può dire che abbiamo quasi cinque pareri diversi, io ho espresso il mio, ma mi adeguo senza problemi al parere dei più... anche perché il bello è andare in moto... vicino o lontano .... mare o montagna. Quote Selected