Passa al contenuto principale
Topic: [café racer] diario di una café racer fatta in casa... (Letto 20233 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:[café racer] diario di una café racer fatta in casa...

Risposta n. 30
sto valutando di lasciare il serbatoio originale ( debitamente verniciato ) dopo aver visto questa realizzazione di custom73 :

c'è da notare un particolare ( a prescindere dalla trasformazione ), il disco freno posteriore! secondo me hanno fatto un ottimo lavoro!

oppure la possibilità ( dopo l'estate ) di montare un serbatoio cbx 550 che non dovrebbe avere problemi ad utilizzare il rubinetto a depressione.

in realtà mi piace la grafica originale del cbx 550 ( con colori differenti )

:lamp:

Risposta n. 31
nuovo aggiornamento, ho acquistato il serbatoio del cbx550 ( avendo venduto altro che avevo preso per fare delle prove ).
speriamo che sia l'ultimo altrimenti mia moglie mi uccide!  :banghead:

Risposta n. 32
io, nei prossimi giorni porterò a casa una 500 four tutta smontata, perchè le mogli sono sempre pronte a mordere?
per ora non lo ho ancora detto, magari passa inosservata :-[
fulvio

Risposta n. 34

io, nei prossimi giorni porterò a casa una 500 four tutta smontata, perchè le mogli sono sempre pronte a mordere?
per ora non lo ho ancora detto, magari passa inosservata :-[

io devo essere sincero, mia moglie mi ha conosciuto con il "problema" delle moto, quando ci siamo conosciuti avevo solo lo scooterone, poi è arrivato il momento delle moto monster in strada e supersport in pista.
non mi posso proprio lamentare, ma è necessario non tirare troppo la corda. :yes:

queste cose non si fanno!!!
:coollaugh: :coollaugh: :coollaugh: :coollaugh: :coollaugh: :coollaugh:

Risposta n. 35

bello l'avantreno col rosso del parafango e serbatoio, il nero delle forcelle, faro, cerchi e poche cromatura,
mi piace, si vede molto agresiva  :up:   non mi piace la sella (scusa) ci vorrebbe qualche sagomatura
non so ... qualcosa più "racing"  che faccia abbinamento col numero (manca) e altri particolari                                 scusate il fuori topic
:lamp: :lamp:

per la sella devo mettermi nelle mani di un artigiano, purtroppo quella sella piatta è da bar ( per fare pochi km ).
avevo pensato ad un coprisella tipo codone monoposto, ma comunque prima vorrei risolvere il problema della durezza della sella.
per i fianchetti e le tabelle porta numero spero di risolvere a settembre... ormai stiamo in pre-ferie!!  :banana:

Risposta n. 36
avanti cosi! alla fine la passione avincerà, vedrai che i risultati arriveranno  clap

Risposta n. 37
purtroppo è passato, ma volevo augurare alla "Vecia" tanti auguri per i suoi...

:cin: :cin:

Risposta n. 38
ah ah ah , bella questa! auguri alla vecia!  :biker: :biker: :biker:

Risposta n. 39
Buongiorno A tutti,
le modifiche alla moto si sono bloccate per un problema lavorativo.
l'ultima versione è questa:

visto che avrò più tempo libero spero di finirla per la primavera prossima.
:biker:

Risposta n. 40
 :dubbio: sei tornato sul serbatoio originale ?

Risposta n. 41
per ora si, purtroppo il mio ha un bel bozzo che ho provato in tutti i modi , ma non vuole saperne di tornare in sede.
avevo detto che non lo avrei fatto, ma guardando bene il serbatoio, sarebbe stato comunque da riverniciare, ho fatto una prova e devo dire non mi dispiace troppo.
devo adattare ancora quello del cbx 550 che non dovrebbe dare problemi con il rubinetto a depressione ( visto che utilizza lo stesso identico rubinetto del falco ).

Risposta n. 42

per ora si, purtroppo il mio ha un bel bozzo che ho provato in tutti i modi , ma non vuole saperne di tornare in sede.
avevo detto che non lo avrei fatto, ma guardando bene il serbatoio, sarebbe stato comunque da riverniciare, ho fatto una prova e devo dire non mi dispiace troppo.
devo adattare ancora quello del cbx 550 che non dovrebbe dare problemi con il rubinetto a depressione ( visto che utilizza lo stesso identico rubinetto del falco ).

infatti mi sembra che quello cbx550 stia meglio, a mio avviso il serbatoio del falco sta bene soltanto sulla moto originale
su una trasformazione non tanto radicale come la tua pare un lavoro fatto a metà, mio modesto punto di vista

Risposta n. 43
Ciao Pelandra, il serbatoio é nudo oppure lo hai comunque protetto con una mano di trasparente ?

Risposta n. 44
io preferisco il serbatoio  del cbx
fulvio

Risposta n. 45

....... purtroppo il mio ha un bel bozzo che ho provato in tutti i modi , ma non vuole saperne di tornare in sede.

Perché forse non hai provato le maniere forti:
https://youtu.be/G9ux6abzW1M

È stata utilizzata una saldatrice a punti portatile professionale.
Tuttavia con pochi € ed un pò di materiali di recupero è possibile autocostruirne una perfettamente funzionante:
https://youtu.be/9cuGoBJwruM

Poi però tocca riverniciare il serbatoio.