Passa al contenuto principale
Topic: IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015 (Letto 153235 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:IV Raduno Nazionale @hawkfriend - 2015

Risposta n. 90
@tutti: non posso che essere d'accordo con il nostro Web Master Amministrator. Mi piace quando dice Per la distanza non ti preoccupare, son chilometri goduti e non sofferti quindi credimi quando dico che passano veloce, anche troppo veloce, e il giorno dopo stai già pensando all'anno prossimo, Ovviamente sono solo quello che cerca di mettere insieme le nostre richieste con le esigenze della struttura. Quest'anno mi sembrano molto disponibili. I primi anni mi facevo mandare anche 10-15 euro di caparra, ma alla fine era una impresa tenere i conti tra chi ha dato i soldi e chi li deve avere indietro, che preferisco anticipare io se mi chiedono qualche cosa e confermare il numero e le stanze le ultime settimane.
Oltre a quello che si vede, ci sono contatti via mail con tutti quelli di cui ho segnalazione, in modo da avvertire il maggior numero di partecipanti.
Consideriamo che non siamo pischelli, per cui non utilizziamo i nuovi mezzi di informazione, per cui se non li chiami al telefono, non ti rispondono. Poi un saluto a chi non può venire per problemi seri, di salute od economici.
Poi ci sono quelli che dicono che la moglie non è d'accordo. Neanche la mia lo è, insieme ai miei figli, mentre mia madre mi appoggia. Basta che quando torno la passo a salutare!

@pidocchi: non ce ne sono, ma la cosa complicata è mandare/ricevere piccoli importi di denaro. Si può fare al Raduno o agli incontri locali, Per il resto farsi dare 3 euro e spenderne 5 per un bonifico, non mi sembra una grande idea.

Risposta n. 91
scusate ma io incomincio a non capirci piu niente, gli attestati non vanno spediti ma consegnati al raduno? comunque mi va bene tutto,raul come faccio a farti vedere come vengono?ti faccio un esempio ai presente quelli dell'anno scorso?bè me li fanno tali e quali è come fare una fotocopia a colori o se preferisci in bianco e nero ma su alluminio di s.p.8decimi di mm. se si decide come fare la tessera prima del raduno io le faccio fare così le porto (o preferisci che ti porti un campione a sorpresa?) :biker:

Risposta n. 92

scusate ma io incomincio a non capirci piu niente, gli attestati non vanno spediti ma consegnati al raduno? comunque mi va bene tutto,raul come faccio a farti vedere come vengono?ti faccio un esempio ai presente quelli dell'anno scorso?bè me li fanno tali e quali è come fare una fotocopia a colori o se preferisci in bianco e nero ma su alluminio di s.p.8decimi di mm. se si decide come fare la tessera prima del raduno io le faccio fare così le porto (o preferisci che ti porti un campione a sorpresa?) :biker: 

Certo! gli attestati vanno consegnati al raduno, ma noi  pensiamo che sia meglio farli di carta come gli anni precedenti
e cosi tenerci la alternativa di fare in alluminio le tessere d'appartenenza (queste tessere sono ancora in via di sviluppo
ecco perche ti chiedevo un campione).  
ovviamente il campione "a sorpresa" mi farebbe un grandissimo piacere... magari tra due settimane perchè questo fine
settimana sono a Modena da mia madre, e il prossimo da mio figlio a Maranello.

Risposta n. 93
ma devo fare il campione a mo di tessera o con sopra qualsiasi scritta o disegno? :biker: :biker:

Tessere id appartenenza agli @hawkfriend

Risposta n. 95
@riccardo: provo a pensarci io e ti mando un fac-simile di quello che potrebbe essere. Ma mi devi dare un po' di tempo. Mi hanno insegnato a disegnare sul tavolo da disegno ed a mano libera. Sto imparando a farli al computer.

Mail da inviare a tutti gli @hawkfriend in letargo.

Risposta n. 96
Questo è il testo delle Mail che ho intenzione di inviare, come Savi_nero@hawkfriend.it a tutti gli @hawkfriend in letargo.
Una simile è prevista per gli AmiCX pari grado!
Indicatemi se ritenete utile fare delle modifiche.Come mio solito ho preso frasi un dappertutto, ma il risultato è quello che conta. Appena ho il Vostro OK, le mando.

Ciao
volevo solo dirti che quest'anno il raduno annuale dei @Hawkfriend si svolgerà sul Monte Fumaiolo presso il Rifugio BIANCANEVE sabato 6/7 giugno prossimi.

Come da tradizione lo abbiamo abbinato con gli AmiCX (appassionati dell'Honda CX).
Mi farebbe piacere avere anche la tua partecipazione, per cui ti indico il programma in modo che ci puoi iniziare a pensare:
a) - arrivo nel pomeriggio del sabato, ritrovo presso il FUMAIOLO PARADISE HOTEL per la sistemazione nelle camere;
b) - h 20 circa cena presso il Rifugio BIANCANEVE

o   Menù:

Risotto con porcini nostrani
Tortelloni alle ortiche con delicata alle noci
----------
Cinghiale nostrano in salmì
Tagliata di vitellone bianco
----------
Patate al forno o fritte
Porcini fritti
Dolce della casa

vino Sangiovese e acqua minerale

c) - h 9,00 della domenica mattina,dopo colazione escursione guidata alla Sorgente del TEVERE

Prezzo concordato 45 euro a persona.

Il Rifugio è più caratteristico, ma non ha tante stanze, per cui pernottiamo in albergo, che dista 200 m, e ceniamo in rifugio.

Per la distanza non ti preoccupare, sono chilometri goduti e non sofferti, quindi credimi quando dico che passano veloci, anche troppo veloci, e il giorno dopo stai già pensando all'anno prossimo. Il viaggio non lo fai da solo, la mattina del 6, quando si parte, i vari gruppi cercano di attivare un contatto telefonico, poi pensa che sarà Raul a farti da guida (da Verona in poi)… o lo Zio ed io (da Roma in poi), ... quindi niente paura!.

Si dovrebbe arrivare nel primo pomeriggio, anche se esperienza insegna che deviazioni per ricercatezze culinarie, fanno slittare l'ora di arrivo.
Chi arriva, prende possesso della suit prenotata, o si mette sul piazzale ad aspettare gli altri, o si fa una doccia, o ...
Di solito verso le 18.30 ci facciamo dare un posto dove stare seduti e si tira fuori quello che abbiamo portato da casa per l'antipasto. Insomma vino, salami, formaggi, olive, pane, ... Dovrebbe valere la regola che chi porta mangia, ma si fanno delle eccezioni.

Dovremmo anche parlare dello sviluppo degli @hawkfriend:
1. cosa fare da grandi (moto club, affiliato alla FMI, riconosciuto dalla Honda Italia);
2. registro storico di marca per i modelli Nighthawk;
3. analisi e critiche di quello che è stato fatto;
4. funzionamento del forum: condivisione delle scelte e regole di accesso (tutti possono vedere tutto?);
5. traduzione del manuale in italiano;
6. definizione attività ed obiettivi per il prossimo anno.

Debbo dire che, vista l'esperienza degli anni scorsi, non penso che si riesca. Ma chi vuole fare una riunione con uno che parla e tutti gli altri che lo ascoltano in assoluto silenzio. Si chiacchiererà attorno ad un tavolo imbandito in cui il maggior interesse non sono le strategie future del gruppo, ma cercare di assaggiare il formaggio prima che finisca.
Poi si va a cena, qualche brindisi, un paio di ringraziamenti, si consegnano gli attestati di partecipazione (se qualcuno ha pensato a farli),  e poi ... a letto? NO! Di nuovo a chiacchierare, perché da qualche borsa salta fuori una bottiglia piena di grappa che si svuota rapidamente. Prometto che quest'anno mi astengo, debbo ancora riprendermi dall'anno scorso.
Dopo veramente si va a dormire, mentre chi ha da fare il giorno successivo parte già dalla sera, con baci, abbracci e qualche lacrimuccia.
La mattina ci si sveglia e si fa colazione, si paga l'albergo e Franco (quello del Rifugio) si è dichiarato disponibile a portarci a fare una passeggiata alle sorgenti del Tevere. Chi vuole andrà, nulla è obbligatorio.
Penso che verso le 10.30- 11.00, si partirà per fare un giro insieme nei dintorni, eventualmente anche con chi ci ha raggiunti la domenica mattina.
Dove andremo? Non lo so (anche se ho sentito parlare si S.Leo), si deciderà insieme, ma sarà una passeggiata indimenticabile.
Quando uno vuole, saluta e lascia il gruppo, chi rimane prende un panino all'ora di pranzo insieme agli altri e piano piano da un unico gruppo se ne formano di più piccoli che si dirigono verso casa. Debbo dire che il saluto ad un gruppo che si stacca ha una punta di malinconia.
Quando si arriva a casa, si manda un messaggio agli altri, l'ultimo, di solito, arriva verso le 20.00.
Se piove? Uguale, ci si mette la tuta e si va più piano!

Le prenotazioni le facciamo noi. E' sufficiente che tu risponda a questa mail o che lo scriva nel topic del forum http://www.hawkfriend.com/forum/index.php/topic,63.0.html e noi ti mettiamo in lista.
Puoi portare anche degli amici, fidanzata, moglie (tutte e due insieme non è concesso dall'ufficio sicurezza) insomma, il raduno è aperto a tutti, basta sapere con anticipo in quanti siete.
Allora? inizia a pensarci. Per prenotarti hai ancora tempo per decidere, ma non troppo.

Savi_NERO.

Risposta n. 97
ciao belli. ho controllato la distanza tra Nettuno e il Monte Fumaiolo: 345 km. pensavo peggio.  ;D   . se coinvolgo un mio amico col transalp va bene?   ...ma quanti tornanti ci sono per salire sul fumaiolo...? mi sento un pò una pippa su quel terreno, e almeno mi preparo psicologicamente.... :lamp2:
switter

Risposta n. 98

ciao belli. ho controllato la distanza tra Nettuno e il Monte Fumaiolo: 345 km. pensavo peggio.  ;D   . se coinvolgo un mio amico col transalp va bene?   ...ma quanti tornanti ci sono per salire sul fumaiolo...? mi sento un pò una pippa su quel terreno, e almeno mi preparo psicologicamente.... :lamp2:

Ciao Switter, :hallo:
peccato che siamo distanti, altrimenti ti davo ripetizione di tornanti..... questa mattina provando la moto in un paio di curve ho toccato con la scarpa... tenendo il piede sulla pedana, poi mi sono detto "Calma, che hai famiglia".....

Buona  :lamp: :lamp:

Risposta n. 99
ciao switter puoi venire con chi vuoi sul fumaiolo, non ti preoccupare che i tornanti bene o male sono uguali ovunque l'importante è di non raddrizzarli :lamp: :biker: :biker:

Risposta n. 100
...se coinvolgo un mio amico col transalp va bene?  
...ma quanti tornanti ci sono per salire sul fumaiolo...?
mi sento un pò una pippa su quel terreno, e almeno mi preparo psicologicamente.... :

1. può venire anche con la bici, basta che pedala!

2. Switter non i preoccupare. Si arriva insieme, prima sulla Flaminia e poi con E 45 che è come una autostrada, ma non si paga!
Poi al Rifugio è una normale strada, senza tornanti (penso).
Dal Rifugio alle sorgenti del Tevere ci si va a piedi.
Non so se c'è una strada che porta sul Monte Fumaioloe/o se ci andremo.
Comunque fare i tornanti con la moto è una cosa bellissima e si impara presto.
Per capire come fare, basta guardare quello che hai davanti, impari dove frena, quando scala e come riprende gas.

3. Non ti conosco, ma sono certo che qualcuno è sicuramente più pippa di te.
Poi, non andiamo in pista e nessuno fa le corse.

Risposta n. 101
okkei, grazie per gli incoraggiamenti. considerate che ho 53 anni, non ho mai avuto un motorino, mi sono comprato uno scooter 125 per affrontare il traffico estivo di un posto di mare come il mio 6 anni fa e a giugno scorso mi sono deciso a fare il salto, prendendo la mia gloriosa e generosa nighthawk dell'88. da allora ho imparato a cambiare l'olio e il filo della frizione, ingrasso la catena con la giusta regolarità. e ci ho fatto circa 10.000 km, qualche volta con la pioggia, e qualche volta con belle curve (val nerina, bellissima, e poi su, fino alla piana di castelluccio, ad esempio, prima condivisione con bikers sicuramente più "veri" di me). sono caduto tre volte da fermo, senza scassare quasi niente (una freccia e una manopola, , che ho sostituito). e soprattutto mi sono innamorato. della moto, dell'idea stessa di averla e di sentirmici (abbastanza) sicuro sopra, anche se prima ne avevo un pò paura. insomma, ecco il perché di qualche insicurezza, più mentale che altro. ma che non toglie una virgola al piacere. voi andate, ma se date un'occhiata allo specchietto e vedete un faro tondo che, col suo ritmo, senza forzare troppo, vi segue, beh, quello sono io.  ;)  :lamp2:
switter

Risposta n. 102
Switter, dopo parole così belle, .... abile ed arruolato!
La Val Nerina oggi è messa in sicurezza. E' l'unica strada che ho visto con il cartello di Pericolo Caduta Massi, con delle pietre che effettivamente cadevano dalla montagna!
Hai fatto la strada da Norcia che sale per Forca Canapine, poi hai girato per Castelluccio? Allora arrivare da Biancaneve, per te, sarà solo una passeggiata.
La prossima volta che vado a Nettuno provo a farti un "drin" per vedere se riusciamo a prenderci un gelato alle Streghe. Per maggio (quando lo dobbiamo ancora decidere) non prendere impegni, che abbiamo l'aperitivo da Giallorosso. Poi giretto insieme a tutti gli altri per Sermoneta. L'altra volta eravamo in 11 (record italiano). Con te 12 e lo possiamo battere!
:hallo:

Risposta n. 103
Sì, ho fatto quella per salire e poi sono sceso dall'altro versante. bellissimo. quando vieni a nettuno fammi sapere. ti faccio scoprire anche altre gelaterie. e pure qualche posto con la birra e il vino buono.
per maggio, se non ci sono impicci di lavoro, cercherò di esserci. Giallorosso di dov'è? a Sermoneta in effetti con la moto non ci sono mai arrivato... e facciamolo sto record... ;)
switter

Risposta n. 104
Giallorosso? il mitico Aurelio è di Latina Scalo.
La precedente passeggiata romana si è conclusa tra le viuzze del Borgo medievale di Nettuno, dopo un "impegnativo" raid su tutto il litorale romano, partendo, nientepopodimenoche, da Fiumicino! Per fortuna c'è stata la sosta a Lavinio da Nippo per l'aperitivo e il pranzo al porto di Anzio.
Ci dovrebbe essere qualche cosa anche su questo forum.

Risposta n. 105
Allora, falchetti abbiamo una nuova legione che intende partire alla conquista del Monte Fumaiolo, ed essere il gruppo con il più alto numero di partecipanti al raduno nazionale.
Ho avuto notizia che da Jesi, Ciat  & Company hanno serrato le file e per adesso sono 6 persone e 3 Nighthawk:
Francesco + Cristina
Ernesto + Isabella
Silvano + Grazia

con il rischio di una quarta coppia e salire a otto, se decide di aggregarsi un mio amico che da un annetto e mezzo è tornato sulle due ruote comprando una HD 883, ed un altro amico di Ernesto ed arrivare a dieci (!).

Risposta n. 106
3 Falchi  da Jesi   clap     clap     che sorpresa   :banana: :banana:

Risposta n. 107
il momento del raduno si avvicina e credo di poter dire che ci sarò già da sabato
ovviamente, partrendo da zona Milano mi piacerebbe fare la strada con qualche altro amico
quasi certamente sarò solo sulla moto, ma disponibile a dare un passaggio ad eventuali altri ospiti appiedati
chi partirà dal nord di sabato?

fulvio

Risposta n. 108
.............prova a indovinare? :hallo:

andiamo fino a Verona e poi ci facciamo guidare da @raul...........

Buona :lamp: :lamp:

Risposta n. 110
@raul.... è sottinteso... senza @ricc non si va da nessuna parte... :hallo:

Risposta n. 111
@Fulviobruno: e da BG al momento sono confermato anch'io.

Immagino ci vedremo lungo l'autostrada alla volta di VR e proseguiremo con gli altri.
Mi farete sapere dove e quando vedersi :)
:lamp:
Bip Bip
Nighthawk 650 - 1987

Risposta n. 112

@Fulviobruno: e da BG al momento sono confermato anch'io.

Immagino ci vedremo lungo l'autostrada alla volta di VR e proseguiremo con gli altri.
Mi farete sapere dove e quando vedersi :)
:lamp:

Tranquillo @bipbip, :hallo:
quando si avvicinerà il giorno del raduno ci accorderemo con precisione.

Risposta n. 113
Dovrei fare un aggiornamento della lista.
Lunedì mattina, .... non si può!  ;D
A Verora c'è Victor (AmiCX) che fa l'orafo, per cui sabato pomeriggio per lui è di lavoro.
Ha detto che veniva, ma si è rimesso in letargo.
Poi c'è Hondarossa da PD, che si sentirà con Raul.
Diws arriva da Trieste è ha detto che non vuole fare autostrade.

Risposta n. 114
Non sono in grande forma.
Ho recuperato la Vespa con il carro attrezzi (si è stufata di ripartire dopo una sosta dal benzinaio).
E' lunedì mattina, ma se il dovere ci chiama.....
Nell'attesa di terminare danze della pioggia ecc., cerco di ricordarmi a che punto eravamo rimasti per il raduno del 6/7 Giugno.
Per quello che mi ricordo, c'è già il "se posso vengo" degli AmiCX:
- Sabino e signora, con il gruppo di Belluno (diciamo che sono 6);
- Hondarossa da Padova;
- Carracci da Bologna;
- LucaBO e figlio da Bologna;
- Gullepumpe da Empoli, con dolce metà;
- Pratese da Prato;
- Weldigo di Latina;
- Guidone da Collodi;
- Macao da Cavarsere;
- Victor da Verona;
sono 10 + 7 amici.

mancano ancora le conferme di:
- Mc Quy da Roma;
- Sirio da Roma;
- Frik da Modena;
- AP di Varese
e chi si vorrà aggiungere.

Da parte nostra:
- Diws di Trieste;
- Raul e Gianni da Villa d'Este;
- Riccardo da Verona;
- dinaggio da Dongo (Como);
- bipbip da Bergamo;
- FulvioBruno da Saronno;
- Passion da Milano;
- FalcoBlu da Pescara;
- Cri da Jesi (6 persone e 3 Nighthawk: Francesco + Cristina, Ernesto + Isabella, Silvano + Grazia);
- Switter con l'amico in Transalp da Nettuno;
- lo Zio da Roma;
- Fabio cds da Roma;
- Capitone da Roma;
- Maurizio da Roma;
- Giallorosso da Latina;
- io da Roma, forse con mio figlio, ma non lo contiamo;
sono 20 + 10 amici.

Insomma, facendo la somma saremmo 47, ma esperienza mi dice che alla fine bene che ci vada il numero si attesta sui 30-35.

Nippo da Roma aveva detto che non veniva e poi è scomparso.
Manca poco più di un mese per dare il numero dei partecipanti per la fine di maggio.
Abbiamo tempo per convincere i moto-scettici.

Risposta n. 115
Le ultime dagli AmiCX:
- il figlio di LucaBO non viene;
- Pratese non può venire.
:(

Risposta n. 116
il figlio di Luca non lo conosco, mi dispiace per pratese, è un tipo molto simpatico e di compagnia...  :banghead:

Risposta n. 117

Sicuro  :gerg:?
E' quel ragazzo che l'anno scorso ha fatto cascare il CX nero del padre sul piazzale di Poppi.
Io ho fatto notare che non gli ha detto nulla, ma nel cuor suo ....
Lo hai conosciuto.
Forse non te lo ricordi!
Capita.  :hallo:

Risposta n. 118
accidenti è vero !!!!!!!!  ( :gerg:)

Risposta n. 119

Non sono in grande forma.
Ho recuperato la Vespa con il carro attrezzi (si è stufata di ripartire dopo una sosta dal benzinaio).
E' lunedì mattina, ma se il dovere ci chiama.....
Nell'attesa di terminare danze della pioggia ecc., cerco di ricordarmi a che punto eravamo rimasti per il raduno del 6/7 Giugno.
Per quello che mi ricordo, c'è già il "se posso vengo" degli AmiCX:
- Sabino e signora, con il gruppo di Belluno (diciamo che sono 6);
- Hondarossa da Padova;
- Carracci da Bologna;
- LucaBO e figlio da Bologna;
- Gullepumpe da Empoli, con dolce metà;
- Pratese da Prato;
- Weldigo di Latina;
- Guidone da Collodi;
- Macao da Cavarsere;
- Victor da Verona;
sono 10 + 7 amici.

mancano ancora le conferme di:
- Mc Quy da Roma;
- Sirio da Roma;
- Frik da Modena;
- AP di Varese
e chi si vorrà aggiungere.

Da parte nostra:
- Diws di Trieste;
- Raul e Gianni da Villa d'Este;
- Riccardo da Verona;
- dinaggio da Dongo (Como);
- bipbip da Bergamo;
- FulvioBruno da Saronno;
- Passion da Milano;
- FalcoBlu da Pescara;
- Cri da Jesi (6 persone e 3 Nighthawk: Francesco + Cristina, Ernesto + Isabella, Silvano + Grazia);
- Switter con l'amico in Transalp da Nettuno;
- lo Zio da Roma;
- Fabio cds da Roma;
- Capitone da Roma;
- Maurizio da Roma;
- Giallorosso da Latina;
- io da Roma, forse con mio figlio, ma non lo contiamo;
sono 20 + 10 amici.

Insomma, facendo la somma saremmo 47, ma esperienza mi dice che alla fine bene che ci vada il numero si attesta sui 30-35.

Nippo da Roma aveva detto che non veniva e poi è scomparso.
Manca poco più di un mese per dare il numero dei partecipanti per la fine di maggio.
Abbiamo tempo per convincere i moto-scettici.

Ciao a tutti,
aggiorno per il battaglione Marche:
alle 3 coppie se ne aggiunge una quarta quindi al momento saremmo
Francesco + Cristina, Ernesto + Isabella, Silvano + Grazia, Ennio + Lucia

Rimane ancora incerta una quinta coppia

ciao ciat