Casco, quale scegliere? November 03, 2017, 05:31:59 AM Ho comprato Nolan, mi trovo bene per comodità,leggerezza ,estetica! Però fa un casinò insopportabile!!!?Vorrei prenderne un altro, curiosando in rete pare che tra i migliori x silenziosità vengono consigliati Shoei gt air e Shuberth c3 pro!!Avete esperienze in merito e/o consigli ulteriori da dare ? Grazie Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 1 – November 03, 2017, 12:32:23 PM Nulla di più personale che il casco. Come dare un consiglio?Personalmente mi trovo bene con i Premier, leggeri, buona portabilità e non fanno vortici anche alle alte velocità. Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 2 – November 03, 2017, 06:28:51 PM Se ci si concentra sull’aspetto silenziosità? Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 3 – November 03, 2017, 06:42:52 PM i piu silenziosi sono gli integrali ma d'estate per mè vanno meglio i modulari io o due shoei devo dire che l'integrale è molto meglio sia per il rumore e per la cervicale è piu aerodinamico e leggero gli hgc son buoni caschi e gli ls2 poi arai comunque per avere un buon casco che stia nella media bisogna spendere almeno 250,300 euro Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 4 – November 03, 2017, 11:25:30 PM Quale modello? Shoei gt air? Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 5 – November 04, 2017, 12:13:33 AM Anch'io mi trovo bene con l"integrale della premier, ottimo rapporto qualitá prezzo, ho il modello Monza, eventalmente puoi vedere la presentazione su you tube. Quote Selected Ultima modifica: November 04, 2017, 12:15:37 AM da falkoblu
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 6 – November 04, 2017, 12:35:17 AM Sicuramente prendo sul serio tutti i suggerimenti!I marchi più noti suscitano un certo fascino,ma non è detto!!! Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 7 – November 04, 2017, 07:09:19 AM integrale xspirit modulare multitec Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 8 – November 04, 2017, 03:11:42 PM Citazione da: admin_savinero – - November 03, 2017, 12:32:23 PMNulla di più personale che il casco. Come dare un consiglio?Personalmente mi trovo bene con i Premier, leggeri, buona portabilità e non fanno vortici anche alle alte velocità.Quale modello Premier? Quote Selected
Premier Risposta n. 9 – November 04, 2017, 07:17:05 PM Ho uno che uso tutti i giorni per la città, tipo jet, che se capita ci vado anche sul raccordo. Un altro in fibra, più costoso, leggero e meglio rifinito, che uso per le uscite. Perfetti entrambi. Poi ho un AGV modulare, ma è di livello inferiore e più rumoroso, anche se protegge meglio. Lo uso per i viaggi dove c'è rischio di pioggia. Prima avevo un Nolan integrale in fibra. Buono, ma faceva più rumore oltre i 120 ed era meno aereodinamico.Sabino l'ha comprato uno su internet da un negozio in via dei Cerchi ad un ottimo prezzo. Mi ha mandato a vedere se il negozio c'era veramente perché era al 50 %, ed è rimasto soddisfattissimo.Il mio spacciatore di caschi è Alex a Porta Portese. Ha tutte le marche, competenza, gentilezza e buoni prezzi. A casa siamo in quattro ed ogni due anni il casco si cambia, e li prendo sempre da lui. Per me, da qualche anno, solo premier, che consiglio, Il modello devi scegliertelo tu. Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 10 – November 04, 2017, 09:12:10 PM Dongua, mi è sfuggito o non ci hai detto se cerchi un integrale o modulare Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 11 – November 05, 2017, 10:24:58 AM Citazione da: falkoblu – - November 04, 2017, 12:13:33 AMAnch'io mi trovo bene con l"integrale della premier, ottimo rapporto qualitá prezzo, ho il modello Monza, eventalmente puoi vedere la presentazione su you tube.Il modello Touran sarà altrettanto silenzioso? Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 12 – November 05, 2017, 01:11:36 PM Citazione da: dongua – - November 05, 2017, 10:24:58 AMIl modello Touran sarà altrettanto silenzioso?Non so dirti, ma stavo pensando anch"io di prenderne uno, questo modello ha anche il visierino parasole . Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 13 – November 05, 2017, 01:51:08 PM Citazione da: falkoblu – - November 04, 2017, 09:12:10 PMDongua, mi è sfuggito o non ci hai detto se cerchi un integrale o modulareIntegrale,il Nolan che possiedo ha la mentoniera asportabile!@savi_nero,ancora non mi hai detto quale modello di integrale Premier hai? Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 14 – November 05, 2017, 01:57:11 PM Citazione da: falkoblu – - November 05, 2017, 01:11:36 PMNon so dirti, ma stavo pensando anch"io di prenderne uno, questo modello ha anche il visierino parasole . Io l’ho preso in considerazione proprio x il visierino interno che sul Monza non è previsto. Sperando che una volta montato l’interfono si riesca a sentire!!! Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 15 – November 06, 2017, 09:03:33 AM Citazione da: dongua – - November 05, 2017, 01:51:08 PM@savi_nero,ancora non mi hai detto quale modello di integrale Premier hai?Scusami.No, sono entrambi Jet.Quello in fibra --> http://www.premier.it/collezione/open-face-premier/jt3-u9-bm/quello per tutti i giorni --> http://www.premier.it/collezione/open-face-premier/soul-y0/ Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 16 – November 06, 2017, 04:51:54 PM Comunque vi ringrazio perché Premier è una marca che non avevo mai preso in considerazione! Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 17 – May 31, 2018, 12:16:34 PM Il recente raduno e i km fatti x parteciparvi, hanno evidenziato i problemi di rumorosità all’interno del casco che già lamentavo! A distanza di giorni ho ancora l’impressione di avere le orecchie tappate! Intraprendere un altro viaggio con le stesse condizioni non mi esalta assolutamente!Ho cercato di approfondire l’argomento in rete, ho capito che i fattori causa di turbolenza all’interno del casco possono dipendere da :1-qualità del casco2-presenza o meno di parabrezza3-altezza del pilotaAttualmente possiedo un Nolan n40-5 gt La moto è priva di cupolinoSono alto 1,76 mtSicuramente proverò i tappi consigliatimi da Ginohawk87.Chiedo suggerimenti a Voi tutti visto che abbiamo la stessa moto! Quote Selected Ultima modifica: May 31, 2018, 01:55:04 PM da dongua
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 18 – June 01, 2018, 06:57:09 AM io ho un modulare della Nolan, e in autostrada sembra di essere dentro un frullatore. il modulare va bene solo per tragitti a bassa velocità, se si viaggia veloci è necessario l'integrale. anch'io ho messo in preventivo l'acquisto del casco nuovo, ma non so proprio su quale dirigermi. appena ho un po di tempo, andrò a vedere qualche cosa Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 19 – June 01, 2018, 10:27:48 AM Anch'io ho un modulare e fino a 160 km all'ora non mi da problemi. Dopo non lo so. Dopo 8 anni ho intenzione di cambiarlo con uno della Premier, sempre modulare. Fatto bene, ha anche l'alloggiamento per il Bluetooth del telefonino. Da Alex a Porta Portese costa 150 euro. Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 20 – June 01, 2018, 12:49:36 PM il casco , purtroppo, va provato e venire a Roma, per me, e piuttosto oneroso. dovrò comprarlo dai ladroni milanesi Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 21 – June 01, 2018, 03:32:46 PM Da quando sono ritornato rider, non avevo ancora provato questo fastidio in maniera così pronunciata! Il dopo Cervia ha messo nelle mie priorità la risoluzione di questo problema! Ho provato oggi i tappi usa e getta. Il rumore si attenua parecchio , anche se la percezione di ciò che sta intorno non è la stessa! Mi piacerebbe cambiare anche casco ma vorrei andare sul sicuro!! Quote Selected Ultima modifica: June 03, 2018, 02:43:31 AM da dongua
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 22 – June 01, 2018, 04:13:36 PM prima di scegliere il mio provai 4 / 5 diversi da amici e sono andato sul sicuro, mi chiedevo il tuo è della tgl giusta? perché un casco appena più grande è più rumoroso ma più comodo Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 23 – June 01, 2018, 08:35:00 PM Non è un problema di taglia.Si formano dei vortici, addirittura più forti con visiera chiusa piuttosto che parzialmente aperta! Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 24 – June 02, 2018, 10:29:21 PM Io ho un Lazer modello "frullatore ", sarebbe interessante fare una statistica sentendo più pareri possibili, soprattutto quelli che sono soddisfatti del casco che usano, inoltre è da capire se il cupolino aiuta o disturba (come nel mio caso), poi come dice @dongua, anche la stazza del pilota penso influisca. Forza non siate timidi, esprimete le vostre opinioni...... FdN Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 25 – June 02, 2018, 11:25:24 PM Inorridite se vi dico che ho acquistato e sto usando con molta soddisfazione, ce lo avevo quando sono venuto a Cervia, un casco modulare che, udite udite, ho pagato, nuovo, 49,90€?L'ho acquistato al LIDL, marchio Crivit con tutte le omologazioni del caso... Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 26 – June 03, 2018, 04:55:18 PM Citazione da: pagliarello – - June 02, 2018, 11:25:24 PMInorridite se vi dico che ho acquistato e sto usando con molta soddisfazione, ce lo avevo quando sono venuto a Cervia, un casco modulare che, udite udite, ho pagato, nuovo, 49,90€?L'ho acquistato al LIDL, marchio Crivit con tutte le omologazioni del caso...No,conta il risultato!Io in quel periodo ho comprato la maglia termica Lidl,molto valida.Volevo segnalare questi tappi,dispongono di un filtro selettivo che dovrebbe attenuare il rumore del vento e lasciare udibili gli altri rumori!https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F232282986151 Quote Selected Ultima modifica: June 03, 2018, 05:24:36 PM da dongua
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 27 – June 03, 2018, 05:47:20 PM uso queste a lavorare, sembrano simili: Inserte auricolari antirumore 3M 31913 https://www.astorispa.it/catalogo/prodotto/inserti-auricolari-antirumore-ultrafit-3m-31913-00177/F730801?gclid=EAIaIQobChMI34a-pei32wIVIxbTCh3FbgekEAQYAyABEgKqA_D_BwE Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 28 – June 03, 2018, 10:18:46 PM Citazione da: raulytosniper – - June 01, 2018, 04:13:36 PM prima di scegliere il mio provai 4 / 5 diversi da amici e sono andato sul sicuro, mi chiedevo il tuo è della tgl giusta? perché un casco appena più grande è più rumoroso ma più comodoChe casco è il tuo?È veramente silenzioso? Quote Selected
Re:Casco, quale scegliere? Risposta n. 29 – June 04, 2018, 09:32:40 AM uno Shoei vecchio di 10 anni (o più) l'anno scorso ho fatto cambiare tutti gli interni, comunque non è rumoroso e mi trovo bennissimo al punto di non voler cambiarlo per uno più moderno, il rumore è abbastanza soggettivo, dipende di che cosa s'intende per rumoroso o del grado si disaggio che ci provoca un certo livello di rumore, ad esempio: ho fatto tre raduni con la moto di Riccardo (la grigia)all'epoca lui si lamentava dal troppo forte rumore delle marmitte Busso e invece a me non dava fastidio anzi un po' mi piaceva quel rombo. Ripeto quello che avevodetto prima, prova altri caschi e fa anche provare il tuo agli amici cosi avrai dei punti di riferimento in tanto provacon i tappi, parlando di tappi, io non riesco ad usarli perché mi danno fastidio e dopo poco mi fanno male le orecchie Quote Selected