Passa al contenuto principale
Topic: Nuovi iscritti al forum (Letto 587093 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:Nuovi iscritti al forum

Risposta n. 1170
bienvenido asolutamiente polowas potrebbe essere anche una triumph blu  :welcome: :welcome:

Risposta n. 1171
 :welcome: @polowas  :welcome: il primo iscritto del 2018  :banana: :banana: :banana: e poi del NORD :hallo:

FdN  :lamp: :lamp:

Risposta n. 1172
benvenuto polowas, noi della zona milano-laghi ci vediamo spesso per giri sulle nostre montagne. se ti vorrai unire sarai sicuramente il benvenuto :welcome: :lamp: :lamp:
fulvio

Risposta n. 1173
Benvenuto polowas  :welcome:
Auguri di buon anno

Risposta n. 1174
Oggi diamo il benvenuto a Faberandre (Cagliari)

Nighthawk 650 Rossa anno 1986
Benvenuto tra noi   :hallo:

:moto:   :moto:   :welcome:   :moto:   :moto:

Risposta n. 1175
pure io do il ben venuto al possessore del falco  :lamp: :lamp:

Risposta n. 1176
 :welcome: @faberandre  :welcome:

FdN  :lamp: :lamp:

Risposta n. 1177
Ciao  Faberandre

:welcome:

Facci vedere la tua moto  :up:

Risposta n. 1178
benvenuto faberandre,  :welcome: :lamp:
fulvio

Risposta n. 1179
 :welcome: faberandre

Risposta n. 1180
Benvenuto  anche da parte mia a  faberandre di Cagliari,   chissà se conosce il nostro amico   Night_Tognio  (Nighthawk blu)   è da tanto che non lo sento, provo a contattarlo.

Risposta n. 1181
Buon pomeriggio a tutti ragazzi!!! Scusatemi ma ho visto solo ora che mi avete dedicato dei saluti!!! Grazie mille davvero per il benvenuto caloroso!
Sono di Villasimius e ho 28 anni. Possiedo una vespa 50  special con il quale sono partito da qui e sono arrivato in Francia Svizzera e Belgio e da circa un anno io e mio padre siamo in possesso anche di un px200.
In passato ho posseduto una Aprilia  tuareg 350 Wind con il quale ho avuto in rapporto di amore odio che mi ha fatto amare sempre di più la vespa 50 special per la sua affidabilità e reperibilità dei ricambi nonché capacità di carico, maneggevolezza e consumi irrisori.
Però è da un po' che desideravo una bella moto con il quale riprovarci e dopo la ricerca di Transalp e simili mi sono imbattuto in un annuncio che parlava di Honda Nighthawk 650.... Amore a prima vista!!!!!!
Allora vi racconto un po'.... venerdì mattina andrò a fare il passaggio di proprietà di una splendida 650 rossa immatricolata nel 1986 se non sbaglio. Al momento l'ho vista per ben 2 volte in un concessionario di Cagliari che la tiene lì in conto vendita diciamo per un amico del proprietario. La prima volta era in penombra e clamorosamente spenta con batteria a terra. La seconda volta l'ho potuta sentire accesa tramite ponte da un'altra batteria. Ciò è avvenuto nell'officina della rivendita. Il meccanico che l'ha riaccesa mi ha informato di aver dato una pulita veloce ai carburatori ed effettivamente la moto con la batteria di supporto partiva in un nanosecondo e teneva un minimo stupendo oltre che una prontezza nell'accelerazione in folle davvero istantanea con l'azionamento della manopola. Tolta la batteria di supporto però la moto non teneva il minimo e quindi ho potuto provarla solo per circa 40/50 metri nel parcheggio del concessionario cercando di non farla spegnere. Ora..che dire...le impressioni che ho avuto non sono né belle ne brutte, però a livello estetico e sonoro devo dire che è tutto meglio di come mi aspettavo quando ho visto l'annuncio per la prima volta. Ora...premesso che non sono un mega esperto di moto ma cercavo semplicemente una bella moto robusta ed affidabile spero di non aver fatto una cazzata ad aver addirittura lasciato 200euro di acconto per questa moto. Il prezzo che ho spuntato è di 1500 euro e la moto ha 24000 km, iscritta ASI, bauletto e parabrezza inclusi, marmitte originali, supporti frecce montati dal meccanico che l'ha rimessa in moto. Oggi mi hanno fatto preventivo di euro 200 per cambio olio e filtro, controllo e spurgo  impianto frenante, controllata ai carburatori e ho espressamente chiesto cambio olio cardano anche se i cambi olio avrei potuto farlo da me. Batteria nuova a parte di cui non so il prezzo. Sono molto confuso e vi hiedo davvero gentilmente dei pareri. La moto mi piace davvero moltissimo ma non vorrei buttare  in eventuali "stranezze latenti".
Grazie mille a tutti!
Aggiungo le foto dell'annuncio in quanto non ne ho ancora fatto.

Risposta n. 1182
Ciao Faberandre e di nuovo benventuto nel nostro gruppo.  :cinque:

Dalle foto la moto mi sembra davvero in buono stato generale, anche riguardo all'originalità.

Le marmitte non mi sembrano quelle originali, ma questo potrebbe essere normale in quanto solo pochi ormai montale le orinali dell Honda.
Se cerchi una moto bella, affidabile, facile da guidare e robusta direi che l'aho trovata !

Partendo da un presupposto che dobbiamo dare "per buoni ed originali" i 24000 Km, direi che il prezzo è ottimo  (è già iscritta ASI)!!!
Dopo il passagio di proprietà tieni presente che "dovresti" aggiornare il certificato storico se è nominativo (ad essere fiscali) .

Ma non sarà un grande problema considerati i vantaggi di avere una moto certificata storica.

Sul Forum troverai tutte le informazioni possibili ed immaginabili sulla sostituzione della batteria.

Per tutte le normali operazioni di manutenzione ordinaria ed anche qualche cosa di straordinario, sei nel "posto giusto" :up:

p.s. per le stranezze latenti:

Controlla che i freni anteriori non siano "inchiodati", purtoppo con le nostre pinze se lasciate senza manutenzione può
succedere.
(dopo aver frenato con forza anche da fermo, la ruota anteriore deve girare liberamente)
Controlla che il canotto dello sterzo ruoti senza "scatti".

Altro non mi viene in mente...

Risposta n. 1183

Aggiungo le foto dell'annuncio in quanto non ne ho ancora fatto.

clap clap clap che furbo! questo forum è dedicato alle nighthawk quindi potrai soltanto leggere opinioni positive.
Personalmente non ho avuto tante moto, sono passato da marche e modelli non conosciute in Italia alle varie Suzuki (GSXR750R),
Kawasaki (GPZ1100), Ducati (999) e Yamaha (Big750) posso dirti senza esagerare che questa moto è uno dei modelli migliori,
divertente, facile da guidare, economica e ancora oggi dopo 30 anni molto bella, che abbia mai avuto. La tua ha qualche pezzo
da cambiare o magari qualche ritocco ma si vede intera, il prezzo abbastanza buono visto che ormai si aggirano  sui 2000-2500€
La mia opinione? hai fatto un buon acquisto, ti auguro tanto divertimento!

Risposta n. 1184
Complimenti, da quello che si vede nelle foto la moto sembra ben tenuta. Credo che con una bella pulita e lucidata sembrerà ancora più bella.
Le marmitte però non sembrerebbero originali. Le marmitte originali terminano con un taglio obliquo rivolto verso l'esterno a differenza di quelle che dalle foto sembrano finire dritte
Hanno comunque una sagomatura che non è propria delle marmitte Marving che non ce l'hanno per niente, non conosco le Sito ma anche queste credo terminano con taglio obliquo.
Il resto, freccia anteriore destra a parte, sembra ben messo.
Controlla bene i parapolvere della forcella che non presentino screpolature che potrebbero far presagire trafilamenti dai paraoli....
200€ per cambio olio, filtro etc. come hai indicato mi sembrano un furto e se hai un minimo di manualità te li puoi tranquillamente risparmiare
La batteria: ne abbiamo discusso recentissimamente qui
http://www.hawkfriend.com/forum/index.php/topic,717.0.html

Risposta n. 1185
Grazie mille zioClive! Allora, le marmitte non riportano il marchio Honda. Per quanto riguarda i freni erano inchiodati ma oggi per telefono ho chiesto all'officina Honda che appunto ce l'ha in co to vendita di procedere con il tagliando come da preventivo proposto, ovvero 200€ compreso di sbloccaggio e controllo freni, cambio olio e filtro, controllo carburatori, cambio olio cardano. Per me è un po' tanto secondo me però visto che comprerò la batteria da loro e probabilmente anche un casco mi ha rassicurato un trattamento diciamo amichevole visto che la moto è dell'amico del proprietario del concessionario. In più mi ha offerto di portare la moto in revisione vicino a loro domani pomeriggio in modo che venerdì la moto sia pronta a fare il passaggio ed essere assicurata. I due fratelli proprietari della concessionaria sembrano davvero gentili e disponibili solo che ovviamente ho un po' di paura perché al giorno d'oggi è difficile fidarsi... però mi vedo già in sella a scorrazzare nelle fantastiche strade della Sardegna. :rayof: :rayof: :rayof:

Risposta n. 1186
Faberandre,  le marmitte dovrebbero essere le Sito, puoi verificarlo dalla scritta, 
hai detto che la moto deve essere revisionata quindi deduco che negli ultimi tempi è stata ferma,  ti consiglio di sostituire subito gli pneumatici, indipendentemente dal dot,  molti  di noi utilizzano  Dunlop Streetsmart  ottimi con un bel design
http://www.hawkfriend.com/forum/index.php/topic,18.msg14799.html#msg14799

verifica il settaggio degli ammortizzatori  posteriori ed anteriori.

Ti ribadisco che a Cagliari  abita un hawkfriend di nome Antonello  che ha un  Nighthawk 650 blu che è una meraviglia
Fine Maggio  stiamo organizzando il raduno nazionale,  perchè non farci un pensierino ? 

Risposta n. 1187
Si era ferma da circa un anno...le gomma di davanti è nuovissima si vede che ha fatto davvero pochi km quella di dietro invece è a circa metà della sua vita da ciò che ho potuto vedere...come mai consigli di cambiarle? Nel migliore dei casi la moto è stata sul cavalletto centrale tutto il tempo e le gomme non sono scadute...tu che dici? In questo caso sarebbero lo stesso da cambiare?
Per il raduno di maggio beh certo che male non sarebbe!
Altrimenti dove si pensava di farlo?

Risposta n. 1188

Si era ferma da circa un anno...le gomma di davanti è nuovissima si vede che ha fatto davvero pochi km quella di dietro invece è a circa metà della sua vita da ciò che ho potuto vedere...come mai consigli di cambiarle? Nel migliore dei casi la moto è stata sul cavalletto centrale tutto il tempo e le gomme non sono scadute...tu che dici? In questo caso sarebbero lo stesso da cambiare?
Per il raduno di maggio beh certo che male non sarebbe!
Altrimenti dove si pensava di farlo?

sulle gomme non si discute,  sono l'unico contatto con il manto stradale, 
1) dovresti verificare per curiosità il DOT   (mese e anno di costruzione)
2) anche se è stata lasciata sul cavalletto centrale  la gomma anteriore è quella che poggia sul pavimento, con una parte del peso della moto  e non credo che il venditore si sia preso la briga di sollevarla o farla ruotare ogni tanto.
3) se la moto ha pochi km ed  il posteriore è al 50%  (sarà anche datato)  è sicuramente da sostituire,   con altre 100 euro cambi anche l'anteriore  e   :biker: :biker:

Risposta n. 1189
Oggi pensavo di fare un salto a Cagliari per vedere anche punto sono con i lavori e...controllo il dot..
Comunque ora l'unica cosa importante per me è portarla via di li!! Ho bisogno di vederla per bene con calma e ritornare a rivedere ogni particolare che mi interessa anche cento volte senza paura di disturbare nessuno...ho bisogno di guidarla, di sentirne i suoni, odori, emozioni. Poi pian piano ritornerà a splendere... :hag:  love

Risposta n. 1191
Oggi diamo il benvenuto a GIOGIO (Bari)

la sua moto è dell'anno 1985, purtroppo però non ha indicato marca e modello

Risposta n. 1192
Benvenuto Giogio
:welcome:

Risposta n. 1193
Benvenuto Giogio!!!

Risposta n. 1194
 :welcome: @giogio

Risposta n. 1195
 :welcome: :welcome:   al nuovo hawkfriend    GIOGIO      :welcome: :welcome:

Risposta n. 1196
beati chi è del sud che non si devono imbottire per girare in moto :lamp: :lamp:

Risposta n. 1197
Si..non fa freddo ora ... però...ieri per portare il falco a casa avevo una maglia, una felpa da orso, un giubbotto Maui da sci. Forse un po' troppo perché arrivato a casa avevo la schiena sudata.. :moto:

Risposta n. 1198
Oggi diamo il benvenuto ad  ALEX69 (Roma)

purtroppo non ha specificato marca e modello di moto

Risposta n. 1199
 :welcome: @Alex69